Il conto alla rovescia è in corso!
WorldSkills 2024 prenderà il via a Lione il 10 settembre. Circa 1500 talenti professionali provenienti da 69 nazioni si confronteranno con i loro coetanei in emozionanti competizioni. Tra loro, ci sono 45 giovani svizzeri.
Entra a far parte della community dei fan del National Team
Che tu sia in viaggio per Lione o semplicemente per curiosità, nel nostro fan corner troverai informazioni interessanti sulle competizioni e su cosa succede ai WorldSkills. Dagli ultimi video e immagini, all’organizzazione dei padiglioni, il programma, i nostri feed sui social media o lo streaming live per la cerimonia di premiazione del 15 settembre. Visita regolarmente il nostro fan corner e non perdere nessuna novità!
SwissSkills mission future per l’orientamento professionale
SwissSkills mission future si rivolge ai giovani nella fase della scelta professionale. Offre loro una base di discussione e li aiuta a riconoscere i propri punti di forza e il proprio potenziale sulla base di un profilo dei punti di forza, accompagnandoli così nella fase della scelta professionale.
In concreto, SwissSkills mission future offre i seguenti programmi:
SwissSkills mission future School
- Adatto alle: giovani del livello secondario 1 e delle misure di transizione
Uno strumento per le scuole che consente di creare un profilo dei punti di forza e dei ruoli professionali in pochi minuti con il supporto dell’insegnante.
SwissSkills mission future Family
- Adatto alle: Famiglie
Una scatola esplorativa e uno strumento di discussione per le famiglie per confrontarsi in modo giocoso sui punti di forza.