• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Tim Bosshardt

Tim Bosshardt

Costruttore di modelli e stampi AFC

Domicilio
Reiden / LU
Compleanno
25 gennaio 2000
Datore di lavoro
Honegger Forming Switzerland AG

Completa tutti gli incarichi, i compiti e le sfide come se li stessi facendo per te stesso. Solo così potrai raggiungere i tuoi limiti.

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Creativo

La parola creatività descrive la caratteristica di una persona attiva nel creare o nel modellare qualcosa. La creatività non è qualcosa che può essere attribuita esclusivamente all’ambito artistico. Una persona può essere “creativa” in molti campi diversi, ad esempio nell’arredare la propria stanza o nel comporre il proprio outfit.

Critico

Le persone “critiche” non accettano semplicemente le cose che incontrano nella vita. Mettono in discussione fatti o persone. Esaminano e giudicano con rigore. Si orientano, ad esempio, su regole, norme e linee guida precise o su standard scientifici risp. artistici.

Coscienzioso

Le persone “coscienziose” procedono in ciò che fanno con molta cautela, precisione e determinazione. La loro particolarità è che si controllano da soli. Si sentono obbligati. La loro coscienza esige molto dal loro comportamento e loro rispondono a tale esigenza con un’autodisciplina corrispondente.

Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
6:00 Ore
Inizio della giornata
Riunioni, pianificazione della giornata/settimana
6:30 Ore
Presa in carico del lavoro
Gli ordini/i lavori con la priorità più alta hanno la precedenza. Ogni giorno è diverso e difficilmente si ha la stessa routine per due giorni di fila.
10:00 Ore
Pausa colazione
15 minuti di riposo. Mangio qualcosina per mantenere le forze. Il lavoro può essere molto faticoso, a seconda dell'incarico.
Mezzogiorno
13:00 Ore
Pausa pranzo
Il pranzo può essere organizzato individualmente.
13:30 Ore
Si continua
Ripresa del lavoro. Sia che si tratti di costruire/progettare pezzi al PC, sia che si tratti di lavorare in officina con plastiche liquide/compositi in fibra di carbonio, il pomeriggio rimane entusiasmante.
16:00 Ore
Mettere in ordine
A fine lavoro, puliamo il posto di lavoro.
16:15 Ore
Fine della giornata
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2006 – 2015

Scuola primaria e secondaria
Primarschule Unterdorf/Späri, Hägendorf
Kreisschule Untergäu, Hägendorf

2015 – 2015

Stage d'orientamento come costruttore di modelli e stampi AFC
Diversi stage d'orientamento:
Operatore pubblicitario
Costruttore di plastici architettonici
Disegnatore edile
Scultore

2015 – 2019

Apprendistato di costruttore di modelli e stampi AFC
Honegger forming SWITZERLAND AG

2018

3° posto, campionato svizzero
Costruttore di modelli e stampi

2019 – 2020

Impiego come costruttore di modelli e stampi AFC
Honegger forming SWITZERLAND AG

2020

Partecipazione al campionato svizzero
Costruttore di modelli e stampi AFC

Visione/ obiettivo futuro

Apprendere gradualmente il lavoro amministrativo, con l'obiettivo di rilevare l'azienda
Honegger forming SWITZERLAND AG

Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Perché hai scelto questa professione?

    Fin da piccolo ho avuto una grande passione per i modelli di tutti i tipi. Già a scuola era chiaro che ero portato per la creatività e il design e di conseguenza ho sempre ottenuto il massimo dei voti nelle lezioni pratiche.

  • Quali caratteristiche bisogna assolutamente avere per questa professione?

    Amare lavorare in modo pulito e preciso con vari materiali/plastiche. Ottima capacità di rappresentazione spaziale 3D. Buona capacità d'assimilazione. Creatività, idee per le cose nuove e buon occhio per il design.

  • Qual è la cosa più entusiasmante della tua professione?

    La varietà. Nessun giorno è uguale a quello prima. Ogni giorno offre nuovi compiti e sfide e ci sono ordini di clienti entusiasmanti in tutti i settori possibili. Lavoriamo su tutto, dalle parti di aerei alla tecnologia medica, dai modelli per case alle grandi sculture.

  • Qual è la cosa più difficile della tua professione?

    Sono molte le cose difficili. Ma con una buona preparazione e un alto livello di impegno, superiamo anche le sfide più difficili della nostra professione.

  • A chi consiglieresti questa professione?

    Consiglio questa professione a chiunque (indipendentemente dal sesso) possa immaginare di svolgere quotidianamente compiti entusiasmanti, a chiunque ami lavorare con precisione con le mani sulle macchine o con il mouse su un PC e a chiunque sia interessato alla tecnica e alla meccanica in tutte le sue forme.

  • Fin da piccolo ho avuto una grande passione per i modelli di tutti i tipi. Già a scuola era chiaro che ero portato per la creatività e il design e di conseguenza ho sempre ottenuto il massimo dei voti nelle lezioni pratiche.

  • Amare lavorare in modo pulito e preciso con vari materiali/plastiche. Ottima capacità di rappresentazione spaziale 3D. Buona capacità d'assimilazione. Creatività, idee per le cose nuove e buon occhio per il design.

  • La varietà. Nessun giorno è uguale a quello prima. Ogni giorno offre nuovi compiti e sfide e ci sono ordini di clienti entusiasmanti in tutti i settori possibili. Lavoriamo su tutto, dalle parti di aerei alla tecnologia medica, dai modelli per case alle grandi sculture.

  • Sono molte le cose difficili. Ma con una buona preparazione e un alto livello di impegno, superiamo anche le sfide più difficili della nostra professione.

  • Consiglio questa professione a chiunque (indipendentemente dal sesso) possa immaginare di svolgere quotidianamente compiti entusiasmanti, a chiunque ami lavorare con precisione con le mani sulle macchine o con il mouse su un PC e a chiunque sia interessato alla tecnica e alla meccanica in tutte le sue forme.

Social Media

Seguimi sui social media

Instagram
@tskiiiiii

Potete anche scrivermi direttamente su Instagram se avete delle domande.

Links

Ulteriori informazioni

  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner