• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

10. ottobre 2022

Argento per Tim Oberli: il medagliere degli WorldSkills svizzeri è già completo!

Anche lo SwissSkills National Team conquista una medaglia nelle prime WorldSkills Competition in Svizzera: Tim Oberli (Wiesendangen/ZH), che ha solo 19 anni, vince la medaglia d'argento nella disciplina Hotel Reception alle WorldSkills Competition di Montreux. Ciò significa che la Svizzera ha già vinto una serie completa di medaglie alle WorldSkills Competition 2022 dopo tre competizioni!

"Ogni giorno porta con sé nuove sfide, dominarle e rendere felici gli ospiti mi rende orgoglioso". È così che Tim Oberli, che attualmente lavora presso Bürgenstock Hotels AG, descrive il fascino della sua professione di imprenditore specializzato nel settore alberghiero-gastronomico.

Il diciannovenne si è messo particolarmente alla prova quando ha partecipato alle WorldSkills Competition di Montreux. Nella disciplina "Hotel Reception" ha combattuto per quattro giorni contro altri 15 concorrenti provenienti da tutto il mondo. È stato battuto solo da Jovinn Toh di Singapore nella sua competizione WorldSkills di "casa". Di conseguenza, il giovane professionista di Wiesendangen ha tutte le ragioni per essere orgoglioso di sé e dei risultati ottenuti.

Tim Oberli è diventato campione svizzero nella sua disciplina due anni fa. Da allora si è preparato intensamente per i campionati del mondo con il supporto del suo esperto Egidio Marcato.

Set completo di medaglie dopo tre competizioni

L'inizio delle WorldSkills Competition decentralizzate è stato un completo successo per il team svizzero. Dopo l'oro (Industria 4.0) e il bronzo (Meccatronica) di Stoccarda, Tim Oberli completa il medagliere svizzero. E questo dopo solo 3 delle 34 competizioni totali con partecipazione svizzera!

Maggiori informazioni sulle WorldSkills Competition 2022

Per saperne di più sullo SwissSkills National Team

Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.

Mostra il video
Condividi post
  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner