• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

27. ottobre 2022

Bronzo per Shania Colombo: fantastica chiusura dei WorldSkills in Svizzera

Lo SwissSkills National Team ha potuto esultare anche all’ultima cerimonia di premiazione in Svizzera: l’impiegata di ristorazione Shania Colombo (Münchwilen/TG) ha vinto il bronzo con il suo terzo posto e il cuoco Rino Zumbrunn (Sissach/BL) ha portato a casa un Medaillon for Excellence classificandosi decimo.

Il format delle WorldSkills Competition 2022 decentralizzate è stato implementato in soli quattro mesi, dopo la cancellazione dei WorldSkills 2022 di Shanghai. La Svizzera ha avuto un ruolo centrale non solo nel lancio dell’idea di questo format alternativo, ma ha anche organizzato più campionati mondiali di qualsiasi altro paese: ben 14 competizioni.

La squadra di casa è stata convincente anche nelle ultime due competizioni in Svizzera, che si sono tenute da domenica a Lucerna nell’ambito della Messe ZAGG. Subito dopo ai partecipanti di Francia e Taiwan, Shania Colombo (esperta Noemi Zoss) si è aggiudicata la medaglia di bronzo. Si tratta della tredicesima medaglia per la Svizzera a questi campionati mondiali. Sette di queste medaglie sono state vinte ai WorldSkills che si sono giocati in casa.

Tra i 30 cuochi provenienti dai cinque continenti, anche Rino Zumbrunn (esperto Daniel Inauen) è stato convincente. Gli è stato conferito un diploma, il cosiddetto Medaillon for Excellence.

Con questa si sono concluse 27 competizioni con partecipazione svizzera alle WorldSkills Competition. In totale, lo SwissSkills National Team gareggerà in 34 Skills. Le ultime competizioni delle WorldSkills Competition 2022 si terranno a Salisburgo alla fine di novembre.

Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.

Mostra il video
Condividi post
  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner