• Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner

18. ottobre 2022

Altri quattro «Medaillon for Excellence» per il team svizzero

A Ginevra nella competizione degli orafi e a Goyang (Corea) in quella delle professioni IT, il team svizzero ha portato a casa altri quattro diplomi WorldSkills, i cosiddetti «Medaillon for Excellence».

Daniel Fornos Diaz (Ginevra), 23 anni, si è misurato con altri 13 giovani orafi di tutto il mondo. I partecipanti hanno avuto quattro giorni per realizzare un gioiello in oro giallo. Secondo Ludovic Lesemann, esperto e allenatore di Daniel, la sfida principale della prova è stata quella di adattarsi alle condizioni di lavoro della competizione, molto diverse da quelle a cui i candidati sono abituati. Per Daniel si è trattato di sostituire le attrezzature altamente tecnologiche con strumenti più tradizionali. Una sfida importante che il ginevrino ha raccolto con brio, raggiungendo il settimo posto in classifica e ottenendo una medaglia d'eccellenza.

I tre rappresentanti svizzeri delle professioni IT hanno intrapreso un viaggio molto più lungo di Daniel Fornos Diaz per raggiungere i campionati mondiali delle professioni. Ma anche loro sono stati in grado di tenere il passo con i migliori professionisti di tutto il mondo, aggiudicandosi un «Medaillon for Excellence».  Al quarto posto e come miglior europeo, Sven Gerber (Röthenbach/BE) ha mancato il podio per un pelo nella disciplina «IT Network Systems Administration». Anche Thomas Gassmann (Uffikon/LU) è stato il miglior europeo, con il sesto posto nella disciplina «IT Software Solutions for Business», e Tom Diggelmann (Berna) si è classificato settimo nella disciplina «Web Technologies».

Mehr zu den WorldSkills Competition 2022

Mehr zum Schweizer Team an den WorldSkills Competition 2022

Condividi post
  • Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner