• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Il conto alla rovescia è in corso!

WorldSkills 2024 prenderà il via a Lione il 10 settembre.  Circa 1500 talenti professionali provenienti da 69 nazioni si confronteranno con i loro coetanei in emozionanti competizioni. Tra loro, ci sono 45 giovani svizzeri.

Entra a far parte della community dei fan del National Team

Che tu sia in viaggio per Lione o semplicemente per curiosità, nel nostro fan corner troverai informazioni interessanti sulle competizioni e su cosa succede ai WorldSkills. Dagli ultimi video e immagini, all’organizzazione dei padiglioni, il programma, i nostri feed sui social media o lo streaming live per la cerimonia di premiazione del 15 settembre. Visita regolarmente il nostro fan corner e non perdere nessuna novità!

Scopri il fancorner della squadra nazionale
18. settembre 2019

Lo SwissSkills Team ospite a Palazzo Federale

La squadra nazionale svizzera delle professioni è stata ricevuta mercoledì a Palazzo Federale.

Il team che in agosto ha convinto agli WorldSkills di Kazan (Russia) con il terzo posto nella classifica delle nazioni e 16 medaglie totali, facendo ottima pubblicità alla formazione professionale svizzera, è stato accolto nell’atrio del Palazzo del Parlamento da una delegazione di parlamentari. Inoltre ha avuto modo di rivedere il consigliere federale Guy Parmelin. Durante l’ultimo weekend di preparazione, il ministro della formazione aveva fatto visita allo SwissSkills Team a Neuchâtel e aveva impresso l’impronta della sua mano sulla bandiera che ha accompagnato la delegazione svizzera a Kazan. Con la consegna della bandiera della squadra, il team ha mantenuto la promessa di riportare quest’ultima a Palazzo Federale in seguito agli WorldSkills.

Immagini

Condividi post
  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner