• Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner

31. marzo 2021

Lo IUFFP diventa partner formativo di SwissSkills

SwissSkills e l’Istituto universitario federale per la formazione professionale IUFFP stanno intensificando la loro collaborazione. A tal fine hanno concluso un accordo di collaborazione. Questa partnership rafforza la formazione degli esperti SwissSkills.

Nel suo ruolo di partner formativo, lo IUFFP organizza corsi di formazione continua su misura per gli esperti di SwissSkills, in particolare per prepararli al loro ruolo nelle missioni WorldSkills ed EuroSkills. A medio termine, anche gli esperti degli SwissSkills Championships potranno beneficiare di queste offerte di formazione. Nell’ambito della loro attività con SwissSkills, gli esperti avranno inoltre l’opportunità di seguire un corso di formazione supplementare facoltativo con certificazione (CAS).

“Gli esperti forniscono un contributo importante al successo della nostra nazionale delle professioni. Con questa collaborazione con lo IUFFP, vogliamo sostenerli e accompagnarli ancora meglio nel loro lavoro e rafforzare la reputazione e l’accettazione della loro attività di esperti”, spiega Martin Erlacher, delegato tecnico di SwissSkills.

Lo IUFFP assisterà anche le delegazioni straniere durante i campionati delle professioni “SwissSkills” della Svizzera centrale. Ciò offre l’opportunità di completare i programmi di formazione IUFFP per le delegazioni con uno straordinario momento clou.

Condividi post
  • Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner