• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Nina Manser

Nina Manser

Tecnologa di stampa AFC

Domicilio
Kesswil / TG
Compleanno
26 luglio 2001
Datore di lavoro
Trionfini, Satz Druck Verlag AG

Adoro quando, nella vita di tutti i giorni, ritrovo i lavori di stampa che ho prodotto io stessa.

Su di me

Foto e video in cui ci sono io

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Preciso

Nel linguaggio quotidiano, il termine precisione viene usato per affermare che qualcosa è particolarmente minuzioso o viene fatto con particolare meticolosità. Quando si parla di lavoro svolto con precisione, si intende un lavoro svolto con grande cura e attenzione ai dettagli.
Essere linguisticamente “precisi”, significa descrivere qualcosa in modo chiaro e univoco.
Come termine tecnico, la precisione descrive qualcosa che, anche se ripetuto costantemente, è sempre esattamente lo stesso, con piccolissime deviazioni. Le persone “precise” sono caratterizzate da questa particolare meticolosità.

Attendibile

Nel linguaggio comune, la parola “attendibile” viene usata per indicare qualcosa che fondamentalmente funziona sempre - anche e soprattutto quando tutto dipende da quest’ultima. Se una persona è attendibile, ci si aspetta inoltre che sia di sostegno alle persone, che sia presente quando si ha bisogno, che si attenga alle regole in modo prevedibile e che abbia anche un certo senso dell’ordine.

Determinato

A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

Monster - Robin Schulz Remix

LUM!X

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
7:00 Ore
Inizio del lavoro
Alle 7:00 la mia giornata inizia con la pianificazione del lavoro. Per prima cosa discutiamo in team quali lavori di stampa devono essere eseguiti.
7:30 Ore
Preparativi
Prima di iniziare il lavoro, devo impostare la macchina e preparare tutto. Per farlo, inserisco la carta giusta, i colori desiderati e le lastre di stampa create dai poligrafi.
8:00 Ore
Mescolare i colori
Per alcune comande, il cliente richiede colori speciali che io stessa devo mescolare a mano. Per trovare il colore giusto, utilizzo la guida ai colori Pantone.
10:00 Ore
Stampare la comanda
Una volta che tutto è stato preparato e impostato correttamente, posso stampare il lavoro. Con una tiratura di, ad esempio, 10'000 copie, è importante controllare continuamente il colore e la qualità di stampa. L'intera tiratura deve avere lo stesso aspetto e non deve presentare differenze di colore.
12:00 Ore
Mezzogiorno
Mezzogiorno
13:30 Ore
Iniziare un nuovo lavoro
Dopo aver concluso il primo incarico, ne inizio uno nuovo. A tal fine, reimposto la macchina con i requisiti necessari per il lavoro di stampa.
16:30 Ore
Riordinare la sala stampa
Prima di lasciare il lavoro devo pulire la macchina e riordinare la sala stampa in modo che tutto sia pronto per i nuovi lavori del giorno successivo.
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2008 – 2017

Primarschule Kesswil & Sekundarschule Dozwil

2017 – 2021

Trionfini, Satz Druck Verlag AG, Altnau

2020

Tecnologa di stampa AFC

Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Ho deciso di diventare tecnologa di stampa perché mi affascinava l'interazione tra una grande macchina di stampa e la precisione umana.

  • Senso dei colori, comprensione tecnica e modo di lavorare preciso e accurato.

  • Ogni lavoro di stampa è diverso dall'altro. I colori e i diversi tipi di carta giocano un ruolo importante. Trovo che questa sfida sia la cosa più entusiasmante.

  • Lavorare con precisione e realizzare in modo esatto il lavoro di stampa è la difficoltà maggiore. A tal fine, la macchina di stampa deve essere sempre regolata con precisione per ogni lavoro di stampa.

  • Consiglio questa professione a tutti coloro che amano lavorare con precisione e che si divertono a lavorare con macchine di grandi dimensioni.

Social Media

Seguimi sui social media

Instagram
@nlna_20

Potete anche scrivermi direttamente su Instagram se avete delle domande.

  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner