• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Andressa Lourenço Chaves

Impiegata del commercio al dettaglio AFC I After-Sales Automobile

Compleanno
03 maggio 1998

...non vendere domani quello che potresti vendere oggi!

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Critico

Le persone “critiche” non accettano semplicemente le cose che incontrano nella vita. Mettono in discussione fatti o persone. Esaminano e giudicano con rigore. Si orientano, ad esempio, su regole, norme e linee guida precise o su standard scientifici risp. artistici.

Determinato

A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.

Empatico

La parola “empatico” si riferisce in realtà ad un insieme di tre capacità. Queste ultime entrano in gioco quando si incontra un’altra persona, per lo più inconsciamente e contemporaneamente. Una persona “empatica” ha:
1. una buona percezione dei propri sentimenti e bisogni;
2. la capacità e la prontezza di immedesimarsi nei sentimenti, nei pensieri e nelle motivazioni dell’altra persona;
3. la capacità di reagire in modo adeguato all’altra persona.

Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
8:30 Ore
Entrata in negozio
Controllare che sia tutto in ordine riempire l'assortimento della merce venduta il giorno precedente.
9:00 Ore
Apertura del negozio
Accogliere i clienti e dare il via a una bella giornata di lavoro.
11:00 Ore
Pausa caffé
30 minuti!
Mezzogiorno
13:00 Ore
Pausa pranzo
1 ora di tempo in cui mangio coi colleghi.
18:30 Ore
Chiusura del negozio
Fare ordine e chiudere le casse.  
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2004 – 2014

Scuola elementare e media
Elementari, medie e superiori / Italia

2016 – 2019

Apprendistato Impiegata del commercio al dettaglio AFC
Benetton / Locarno

2018

Partecipazione Campionato svizzero
Impiegata del commercio al dettaglio
Medaglia d'oro come miglior apprendista del Ticino.

2019

Posizione permanente impiegata di commercio al dettaglio
C&A Mode AG / Locarno

Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Amo stare a contatto diretto con tante persone di culture, origini e religioni diverse.

  • Bisogna essere sinceri e cordiali con il cliente, veloci a fare i lavori e avere tanta fantasia.Essere paziente è di grande aiuto. 

  • Essere a stretto contatto con le persone, tutto il giorno. Loro e le loro storie e vite ognuno differente dall'altra. Ogni giorno impari qualcosa di nuovo, sia in ambito professionale, sia nella vita privata.

  • Mantenere la calma in momenti difficili con persone scontrose e/o poco lucide. Ad esempio: in caso di reclami o richieste di sconti in caso di merce rovinata.

  • Ad una persona sveglia, sincera, diretta che sia in grado di provare passione in quello che fa . Una persona veloce nello svolgere mansioni manuali e tollerante nei confronti di clienti "difficili".

Links

Ulteriori informazioni

  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner