• Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner

Jonathan Tutic

Autista di veicoli pesanti AFC

Il mio mestiere è la mia passione

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Spontaneo

Un’azione “spontanea” descrive un modo di agire che non si basa su una lunga pianificazione, ma su un impulso improvviso scatenato dalla situazione. La persona “spontanea” segue, di riflesso, una spinta interiore improvvisa, un’idea che nasce immediatamente, una decisione repentina.

Dalla mentalità aperta

Le persone “dalla mentalità aperta” sono sveglie e ricettive alle informazioni provenienti dall’ambiente che le circonda. Sono interessate a ciò che accade intorno a loro e si aprono alle novità. Sono ben disposte verso suggerimenti e idee.

Perseverante

“Perseverante” è una persona che non si arrende, che resta sul pezzo anche quando ci vuole molto tempo o le cose si fanno faticose e difficili.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

Mamma Mia

ABBA

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
6:30 Ore
Inizio giornata
A noi è affidato il compito di trasportare, per mezzo del proprio veicolo, le merci. Oltre a conoscere la strada, dobbiamo anche avere delle competenze in officina, per la manutenzione dei veicoli, e in ufficio, per le varie mansioni amministrative: stesura di preventivi, rapporti, disbrigo delle formalità doganali, ecc.
12:00 Ore
Pausa Pranzo
Mezzogiorno
13:00 Ore
Ripresa
Per essere ammessi agli esami di fine tirocinio, si deve già essere in possesso della licenza di condurre della categoria C (autocarri) o CE (autocarri con rimorchio). La licenza per allievo/a conducente è rilasciata a partire dai 17 anni e permette di condurre autocarri, se accompagnati.
17:30 Ore
Fine Giornata
Gli orari nel mio mestiere sono variabili e bisogna essere flessibili!
il dopolavoro
Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Perché ho una grande passione per i camion, mi piace guidare, mi piace viaggiare e l'idea di trascorrere la mia giornata in viaggio, in posti sempre diversi mi piace tantissimo.

  • Di sicuro serve la passione per gli automezzi, per la guida. Bisogna essere capaci di gestire stress: ci sono giornate belle piene! C'è anche la questione degli orari, bisogna essere flessibili, le giornate possono essere lunghe!

  • L'idea di essere in viaggio, in movimento e mai nello stesso posto. Appunto il mio trascorrere le giornate fuori, in giro!

  • La cosa più difficile per me, è lo stress. 

  • La consiglio a chi ha voglia di mettersi in gioco, a chi vorrebbe provare e a chi interessa provare. Camion, traporti, autobus,  mezzi in generale, lo spostamento delle merci... provateci! CI sono tanti sacrifici ma c'è tanta gratificazione.

Links

Ulteriori informazioni

  • Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner