Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Graz 2020
6 – 10.01.2021

Partecipa!

La partecipazione agli WorldSkills o EuroSkills ti offre non solo un’esperienza indimenticabile ad un grande evento internazionale, ma soprattutto esperienze uniche e contatti determinanti per il tuo sviluppo personale e professionale.

Prima di diventare membro dello SwissSkills Team, devi però superare un processo di selezione. Responsabile della nomina e dei criteri di selezione è la tua associazione professionale. In generale i campionati nazionali delle professioni «SwissSkills» rappresentano una parte fondamentale del processo di selezione. Informazioni sulla partecipazione ai campionati svizzeri delle professioni sono disponibili qui.

L’essenziale in breve:

  • Agli WorldSkills, nell’anno dei campionati i partecipanti non possono avere più di 22 anni
  • Agli EuroSkills, nell’anno dei campionati i partecipanti non possono avere più di 25 anni
  • Non in tutte le professioni per cui si svolgono i campionati svizzeri si tengono competizioni anche agli WorldSkills ed EuroSkills. Una panoramica di tutte le professioni di competizione internazionale è disponibile qui:
  • Se la Svizzera partecipa ad una competizione, lo decide la relativa associazione professionale. Nel nostro archivio risultati puoi vedere in quali professioni si sono confrontati i partecipanti svizzeri negli ultimi anni. In caso di dubbi contatta la tua associazione oppure noi (info@swiss-skills.ch).