Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Graz 2020
6 – 10.01.2021

Swissmem Formazione professionale - Processo di selezione per i Campionati mondiali delle professioni 2019 Kazan

Dopo il grande successo ad Abu Dhabi nel 2017, hanno ora inizio i preparativi per i «WorldSkills Kazan 2019». A Kazan sono attesi circa 1200 giovani professionisti.

Per partecipare al campionato a Kazan è necessario superare un ambizioso processo di selezione. I campioni svizzeri che saranno premiati a settembre 2018 nel quadro degli «SwissSkills 2018» saranno automaticamente qualificati ai «WorldSkills Kazan 2019» per le professioni di Operatore/trice in automazione AFC, Elettronico/a AFC e Progettista meccanico/a AFC.

Nelle preselezioni per le professioni di Operatore/trice in automazione AFC, Elettronico/a AFC e Progettista meccanico/a AFC saranno selezionati 12 giovani talenti per categoria, che parteciperanno agli «SwissSkills 2018».

Per la professione di Costruttore/trice di impianti e apparecchi AFC sono disponibili 8 posti per la partecipazione agli «SwissSkills 2018». Allo stato attuale delle cose, il vincitore del campionato svizzero non potrà partecipare ai campionati di Kazan, perché non ci sono abbastanza paesi iscritti alla categoria professionale internazionale 046 «Precision Sheet Metal Work» Insieme ad altre nazioni, proveremo a dare una dimostrazione della professione 046 a Kazan. Una decisione su questo punto, tuttavia, non è ancora stata presa.

Il processo di selezione offre opportunità straordinarie. Le persone in formazione beneficiano di:

  • un’opportunità di crescita professionale e personale unica
  • una piattaforma pubblica per mostrare e approfondire le proprie capacità
  • ricordi indelebili
  • l’accompagnamento da parte di formatori qualificati, esperti, insegnanti della scuola professionale e partecipanti a edizioni precedenti
  • un ampliamento dei propri orizzonti e tante nuove conoscenze

Trovate questo bando di concorso ed altre informazioni sul nostro sito web: www.swissmem-berufsbildung.ch.

Rapporto: Swissmem Formazione professionale