Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Graz 2020
6 – 10.01.2021

Lanciata la canzone SwissSkills “Win It All” di DJ Antoine

La canzone ufficiale degli SwissSkills 2018, “Win It All” di DJ Antoine, ha celebrato oggi, venerdì mattina, la sua premiere su radio SRF3 diventando così l’inno del più grande show del mondo del lavoro. Il famoso DJ e produttore svizzero interpreterà di persona la canzone in occasione della premiazione degli SwissSkills 2018 il 15 settembre.

900 giovani professionisti di talento che competono in un’enorme fabbrica temporanea di 100’000 metri quadri in 75 professioni per il titolo di campione svizzero delle professioni. 150’000 visitatori attesi. Oltre 17 ore di diretta TV sui canali SRG (SRF, RTS, RSI) nella giornata finale: i campionati svizzeri delle professioni centralizzati “SwissSkills 2018” tra il 12 e il 16 settembre porranno al centro dell’attenzione pubblica in modo unico la formazione professionale svizzera e in modo particolare la sua varietà ed eccellenza.

Oggi la canzone ufficiale di questo grande evento è stata diffusa per la prima volta su radio SRF 3. «Win It All» è espressione del fatto che se si crede ai propri sogni, quasi tutto è possibile nella vita. “Dedico questa canzone in particolare ai partecipanti degli SwissSkills 2018. Perché già con la loro qualificazione appartengono ai vincitori e davanti a loro si aprono tutte le strade per un’ulteriore carriera”, afferma DJ Antoine e aggiunge: “Sono molto felice di poter interpretare questa canzone il 15 settembre in occasione della premiazione.”

Canzone ufficiale della cronaca SRG

Il sound prodotto da DJ Antoine non sarà impiegato soltanto dagli organizzatori, bensì anche dalla SRG. Pertanto elementi di “Win It All” saranno integrati per esempio in tutti i trailer di SRF, RTS, RSI e RTR. La SRG racconterà gli SwissSkills 2018 e la formazione professionale in modo esaustivo in tutte le regioni linguistiche e su tutti i canali (radio, TV, online) per tutta la settimana. Il momento culmine della cronaca sarà la giornata tematica di sabato 15 settembre con una diretta TV di 9 ore da Berna su RSI 1.

Ascoltare la canzone 

Sugli SwissSkills 2018

Per la seconda volta dopo il 2014 si terranno dal 12 al 16 settembre a Berna i campionati svizzeri delle professioni centralizzati, gli SwissSkills 2018. La particolarità di questo grande evento: i campionati delle diverse professioni d’apprendistato svizzere si terranno in modo centralizzato e contemporaneamente nello stesso luogo. Allo scopo sarà allestita un’enorme fabbrica temporanea delle dimensioni di 14 campi da calcio (100’000 m²). In totale i 150’000 visitatori attesi potranno osservare i giovani professionisti all’opera in 135 diverse professioni, in 75 delle quali saranno eletti i campioni svizzeri. La maggior parte delle 60 associazioni professionali coinvolte negli SwissSkills 2018 svolgono regolarmente, di norma annualmente, i campionati SwissSkills. Tuttavia questi ultimi fino ad ora, ad eccezione del 2014, sono stati organizzati in modo decentralizzato. Quando si terranno i prossimi SwissSkills centralizzati, resta ancora in sospeso.

(Download comunicato stampa PDF)

Visualizza documenti stampa relativi a queste News