Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Elevata presenza dei media grazie alla partnership con Ringier

Uno degli obiettivi della Fondazione SwissSkills è quello di rafforzare la formazione professionale svizzera nell'opinione pubblica. Per questo serve un'opportuna presenza dei media.

Dall'inizio del 2017 Ringier accompagna SwissSkills in qualità di partner mediatico. La collaborazione ha rivelato la sua efficacia soprattutto nei WorldSkills. Tramite l'editore Ringier, SwissSkills ha usufruito di un'elevata presenza nei media del team svizzero ad Abu Dhabi. La partnership proseguirà nel 2018.

La collaborazione con Ringier punta a far conoscere le prestazioni dei giovani professionisti svizzeri nonché la qualità del sistema di formazione professionale svizzero a un pubblico più vasto.

In relazione ad Abu Dhabi sono stati pubblicati allegati, reportage e ritratti dei concorrenti nella stampa e anche online. Con circa 40 articoli è stato possibile registrare sulle piattaforme online di «Blick» e «Blick am Abend» complessivamente oltre 1 000 000 di visualizzazioni. Solo con Facebook sono state raggiunte 230 000 persone.