Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

4° World Youth Skills Day 2018 delle Nazioni Unite

Il 15 luglio le Nazioni Unite in collaborazione con WorldSkills International organizzeranno il 4° World Youth Skills Day.

Il 15 luglio si terrà il 4° World Youth Skills Day, organizzato dalle Nazioni Unite insieme a WorldSkills International. Il World Youth Skills Day presenta il mondo della formazione professionale in diverse occasioni e in modo decentrato all’interno dei paesi delle Nazioni Unite. Il suo scopo è secondo David Hoey, CEO di WorldSkills International «dimostrare insieme alle nostre 79 organizzazioni socie, come è possibile cambiare il mondo promuovendo il know-how professionale».

Giovani professionisti in veste di ambasciatori

Al centro del 4° World Youth Skills Day vi sono la formazione e la pratica professionale delle carriere di giovani professionisti. Questi ultimi racconteranno la propria motivazione e propensione alla professione pratica e al lavoro; come per esempio Ramona Bolliger, vincitrice di una medaglia d’oro agli WorldSkills 2017 di Abu Dhabi.

La panettiera-pasticciera consiglia ai giovani professionisti: «Non perdete mai la gioia, a volte bisogna mostrare un po’ di tenacia, ma alla fine ne vale sempre la pena». Lei stessa ha scelto una formazione professionale perché desiderava imparare qualcosa di pratico e acquisire capacità – non soltanto una conoscenza teorica.

Ulteriori informazioni sono disponibili su http://www.un.org/en/events/youthskillsday/.