Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

WORLDSKILLS EUROPE

WorldSkills Europe -WSE- è stato fondato nel 2007 come organizzazione associativa. Tutti i Paesi europei hanno la possibilità di aderire al WSE.

In Svizzera la fondazione SwissSkills è l’organizzazione nazionale autorizzata per la qualificazione e rappresenta la Svizzera presso le WorldSkills Europe. Divenirne membri è anche un requisito per la partecipazione alle EuroSkills Competitions.

Quali sono i Euroskills Competitions?

Le EuroSkills Competitions rappresentano l’evento principale per il raggiungimento di tali obiettivi. I Paesi membri hanno collaborato allo sviluppo dei campionati europei delle professioni. Vengono svolte ogni due anni in località diverse.

Nazioni aderenti

Dal 2007, la Svizzera è membro di WorldSkills Europe, organizzazione responsabile dell’attuazione dei Campionati Europei dei Mestieri «EuroSkills Competitions», ai quali non ha mai smesso di partecipare fin quasi dal loro inizio.

Panoramica di tutte le nazioni

ISOPaese / Regione
BEBelgio
BGBulgaria
DKDanimarca
DEGermania
EEEstonia
FIFinlandia
FRFrancia
UKGran Bretagna
HRCroazia
LVLettonia
LTLituania
LULussemburgo
MTMalta
MEMontenegro
NLPaesi Bassi
NONorvegia
ATAustria
PTPortogallo
RURussia
SESvezia
CH
Svizzera
SKSlovacchia
SISlovenia
ITItalia
HUUngheria
CYCipro
26
Nazioni aderenti
Missione

L’obiettivo principale di WSE è valorizzare le migliori prestazioni nei settori della qualificazione e formazione professionali, nonché nelle abilità artigianali, puntando soprattutto sui giovani.

 

WSE appoggia la politica comunitaria dell’apprendimento continuo e mira ad incrementare in tutta Europa l’attrattiva e l’importanza di una formazione professionale di qualità.

Contatto

WorldSkills Europe
Secretariat
Limaweg 25
2743 CB
Waddinxveen The Netherlands


Phone: +31 172 211 120
secretary@worldskillseurope.org

www.worldskillseurope.org