Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Le SwissSkills Team

Tra i migliori al mondo

Ogni anno la nostra squadra nazionale delle professioni, lo SwissSkills Team, partecipa agli WorldSkills (anni dispari) o agli EuroSkills (anni pari).

La Svizzera è da decenni tra le nazioni leader ai campionati internazionali delle professioni – anche grazie al nostro sistema di formazione professionale che garantisce una formazione di base qualitativamente elevata, orientata alla prassi e varia. Poiché a livello internazionale la situazione concorrenziale si inasprisce sempre di più, negli ultimi anni ha acquisito importanza anche un’ulteriore preparazione specifica agli World- ed EuroSkills.

I giovani professionisti possono partecipare solo una volta agli WorldSkills ed EuroSkills, per i quali esiste inoltre un limite di età (WorldSkills 22 anni/EuroSkills 25 anni). Essi sono assistiti e allenati, nell’intensa fase di preparazione della durata di diversi mesi, da un esperto della loro professione. Il supporto del datore di lavoro e dell’associazione professionale ma anche della cerchia personale giocano un ruolo centrale per i membri dello SwissSkills Team.

Link all’archivio risultati dello SwissSkills Team