Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Scuole

Il prossimo 10 ottobre prenderà il via la quarta edizione della manifestazione “TicinoSkills & Porte Aperte” presso il centro di formazione SSIC a Gordola. Dal 10 al 12 ottobre le associazioni professionali apriranno le porte dei loro laboratori per far conoscere più di venti professioni alle e ai giovani che desiderano scoprire l’avvincente mondo dell’artigianato-edile.

Un’occasione unica per cimentarsi nelle diverse professioni con l’obiettivo di costruire il proprio futuro professionale!

Le giornate dedicate alle scuole sono giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. La manifestazione può essere visitata dalle classi in mezza giornata. Mentre sabato 12 è la giornata dedicata alle famiglie.

L’evento, oltre alle porte aperte, prevede le selezioni regionali in nove mestieri per la prossima edizione dei campionati svizzeri delle professioni – SwissSkills Berna 2020 – previsti nel settembre 2020.

Le classi che sono interessate a visitare la manifestazione possono iscriversi mandando una mail a Marco Fässler – SSIC Gordola – faessler@ssic-ti.ch / telefono: +41 91 735 23 40.

Iscrizioni entro l’8 ottobre 2019.

Ci sarà la possibilità, oltre quella di scoprire le intriganti professioni e le possibilità di sviluppo e carriera, di vincere un buono FFS per una gita di classe partecipando al concorso direttamente sul posto.

In allegato vi trasmettiamo il flyer informativo della manifestazione. Nella prossima settimana verrà effettuata la spedizione cartacea.

Facilitate le vostre alunne e i vostri alunni nella scelta del loro futuro e accompagnateli alla quarta edizione di TicinoSkills & Porte Aperte a Gordola.