Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Scuole

Il prossimo 10 ottobre prenderà il via la quarta edizione della manifestazione “TicinoSkills & Porte Aperte” presso il centro di formazione SSIC a Gordola. Dal 10 al 12 ottobre le associazioni professionali apriranno le porte dei loro laboratori per far conoscere più di venti professioni alle e ai giovani che desiderano scoprire l’avvincente mondo dell’artigianato-edile.

Un’occasione unica per cimentarsi nelle diverse professioni con l’obiettivo di costruire il proprio futuro professionale!

Le giornate dedicate alle scuole sono giovedì 10 e venerdì 11 ottobre. La manifestazione può essere visitata dalle classi in mezza giornata. Mentre sabato 12 è la giornata dedicata alle famiglie.

L’evento, oltre alle porte aperte, prevede le selezioni regionali in nove professioni per la prossima edizione dei campionati svizzeri delle professioni – SwissSkills Berna 2020 – previsti nel settembre 2020.

Le classi che sono interessate a visitare la manifestazione possono iscriversi mandando una mail a Marco Fässler – SSIC Gordola – faessler@ssic-ti.ch / telefono: +41 91 735 23 40.

Iscrizioni entro l’8 ottobre 2019.

Ci sarà la possibilità, oltre quella di scoprire le intriganti professioni e le possibilità di sviluppo e carriera, di vincere un buono FFS per una gita di classe partecipando al concorso direttamente sul posto.

Facilitate le vostre alunne e i vostri alunni nella scelta del loro futuro e accompagnateli alla quarta edizione di TicinoSkills & Porte Aperte a Gordola.

Piano espositori