Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Assemblea generale dello SwissSkills Supporter Club

Numerosi Supporter si sono riuniti il 23 aprile nel centro di formazione per panettieri-pasticcieri Richemont a Lucerna in occasione dell’assemblea generale. Michael Berger è stato eletto come nuovo membro del comitato.

L’assemblea generale del Supporter Club si è tenuta il 23 aprile nel centro di formazione per panettieri-confettieri Richemont a Lucerna. Il presidente Armin Lutz si è rallegrato della grande affluenza anche di nuovi membri e ha ricordato un 2017 di successi con un’enorme risonanza mediatica dei campionati delle professioni. 

Nuovo membro del comitato

Michael Berger è stato eletto all’unanimità nel comitato durante l’assemblea del Supporter Club. Egli è attivo come responsabile della formazione giovani presso Swiss Textiles e conosce benissimo i campionati delle professioni in quanto organizzatore di diversi campionati delle associazioni. All’interno del comitato prenderà il posto di Martin Ernst, campione mondiale dei tecnologi di stampa agli WorldSkills di Calgary 2009. Quest’ultimo si tratterrà ulteriormente per motivi professionali nel sud-est asiatico e ha pertanto presentato la sua disdetta al comitato.

Acquisizione attiva di membri in programma

Il numero di membri è andato leggermente aumentando negli ultimi anni e ora si attesta a 767. Si tratta sia di aziende che di singoli. Per il 2018 il presidente si aspetta un aumento maggiore per via dell’intensa collaborazione con gli organizzatori degli SwissSkills 2018. «La strategia di crescita è necessaria se si tiene conto dei crescenti costi per la realizzazione dei campionati e la preparazione dei partecipanti. In questo modo assicuriamo di avere i mezzi per garantire il supporto sul lungo termine», afferma Armin Lutz.

A livello finanziario l’unione si basa su solide fondamenta. Ciò consente di sostenere in modo mirato le organizzazioni del mondo del lavoro anche in vista degli SwissSkills 2018. Le richieste di contributo sono ben accette in qualsiasi momento. 

SwissSkills 2018

Un interessante sguardo agli SwissSkills 2018 è stato offerto dal responsabile marketing Tobias Wihler. Un importante highlight sarà sicuramente la presenza della televisione svizzera. La SRG commenterà gli eventi in diretta da Berna per circa 17 ore sui canali televisivi di SRF, RTS e RSI. La formazione professionale ad oggi non ha mai avuto una piattaforma di presentazione mediatica simile a disposizione.

Grande serata Supporter a Berna

Durante gli SwissSkills 2018 a Berna, il Supporter Club invita i propri membri alla serata Supporter. Venerdì 14 settembre la famiglia SwissSkills avrà l’occasione di stringere contatti durante l’aperitivo e la cena e incontrerà i volti familiari degli ex partecipanti di tutte le annate. «Vale la pena partecipare in ogni caso», afferma Armin Lutz in merito al grande incontro degli ex partecipanti. Seguiranno i dettagli dell’evento da parte del Supporter Club.

Visualizzare tutte le immagini