Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

SwissSkills Championships 2020

Gli SwissSkills 2020 di Berna hanno dovuto essere rinviati di due anni; tuttavia, quest’anno centinaia di talenti delle professioni avranno comunque la possibilità di dimostrare le loro capacità in occasione dei campionati svizzeri delle professioni. Gli «SwissSkills Championships 2020» si svolgeranno in modo decentralizzato in 60 diverse professioni.

Nonostante la pandemia di coronavirus, i migliori giovani professionisti provenienti dalle più diverse professioni d’apprendistato potranno così misurarsi quest’anno all’interno di un campionato svizzero. 29 diverse associazioni professionali eleggeranno un campione svizzero in 60 professioni. In circa 40 professioni, gli SwissSkills Championships 2020 serviranno come qualificazione per gli WorldSkills 2021 che si terranno a Shangai, in Cina.


Quasi la metà dei campionati si svolgerà nella settimana in cui era originariamente previsto il grande evento SwissSkills 2020 (dal 9 al 13 settembre), mentre i restanti campionati si terranno perlopiù nei mesi di ottobre e novembre.

Le date precise delle SwissSkills Championships 2020 sono disponibili qui.


Offerta sostitutiva per le classi scolastiche e i giovani nell’età della scelta professionale

A causa del rinvio del grande evento «SwissSkills 2020» a Berna, gli studenti dovranno pazientare fino al 2022 per potersi immergere nuovamente dal vivo nella varietà delle professioni di SwissSkills. Al momento, SwissSkills sta lavorando ad un progetto che consentirà agli studenti di lasciarsi ispirare dai migliori giovani professionisti della nazione in modo digitale. Ulteriori informazioni seguiranno entro inizio luglio.

Sei interessato? Registrati qui.