Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Berna
9 – 13.9.2020

Un’esperienza professionale unica per la sua classe

Scopra insieme alla sua classe l’enorme varietà di professioni d’apprendistato svizzere e l’eccellenza nell’esercizio della professione agli SwissSkills 2020! I suoi studenti potranno osservare i migliori giovani professionisti della Svizzera all’opera in 135 diverse professioni e addirittura provare con mano moltissime di queste.

NOVITÀ: il venerdì 11 settembre sarà “la giornata della Svizzera italiana”

Si immerga nell’affascinante mondo dei campionati delle professioni e delle dimostrazioni professionali e si lasci ispirare!

Offerta speciale per le scuole

  • Ingresso gratuito per le classi e gli accompagnatori
  • Tariffa speciale di massimo CHF 20 a persona per il viaggio con i trasporti pubblici, reso possibile dalle FFS, oppure 10% di sconto sul viaggio in pullman
  • Visite guidate selezionate per gli insegnanti a titolo di formazione personale

Attenzione: le capacità di trasporto e di visita sono limitate! Si assicuri un posto nel giorno desiderato iscrivendosi per tempo!

SwissSkills 2018
Il nostro consiglio: visiti gli SwissSkills con la sua classe di seconda media!

Una visita agli SwissSkills con i suoi alunni di seconda media rappresenta un’ottima introduzione al programma di educazione alle scelte. A partire dalla terza media consigliamo la visita della fiera professionale regionale. La visita agli SwissSkills 2020 è un’integrazione ideale alla fiera professionale regionale. Mentre gli SwissSkills pongono l’accento sulla varietà e sulla sperimentabilità delle professioni, le fiere professionali regionali offrono informazioni approfondite, anche proprio inerenti alle opportunità di formazione e alle offerte d’apprendistato nella regione.

Date di svolgimento delle fiere professionali regionali

Inland - SwissSkills 2018
Studenti delle scuole professionali: benvenuti!

La nostra offerta speciale per le scuole vale anche per le scuole professionali. Offriamo agli apprendisti uno scorcio unico nell’eccellenza dell’esercizio della professione e li ispiriamo a partecipare ai campionati delle professioni verso il termine dell’apprendistato. Inoltre, le scuole professionali potranno sostenere in veste di fan i propri studenti/colleghi che partecipano alle competizioni.

Ha degli studenti che desidererebbero partecipare ai campionati SwissSkills in futuro? Ce lo comunichi nella nostra area «Partecipa»!