Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Evento rinviato
Autunno 2022

Si impegni per l'eccellenza della formazione professionale svizzera

SwissSkills 2020: la vetrina dell'apprendistato professionale

Dal 9 al 13 settembre 2020 andrà in scena la terza edizione dei campionati svizzeri delle professioni centralizzati «SwissSkills». Gli «SwissSkills» sono l'evento con la E maiuscola che pone al centro dell'attenzione pubblica la varietà e l'eccellenza della formazione professionale nonché le opportunità di carriera dell'apprendistato professionale.

Il suo supporto per i giovani professionisti di domani – per il Team della Svizzera italiana

Con il suo impegno invierà un forte segnale per la piazza economica svizzera e per i nostri professionisti di domani. Sosterrà la nostra futura élite di professionisti, circa 1000 giovani motivati che lotteranno per il titolo di campione svizzero in 75 diverse professioni. E permetterà a migliaia di giovani di lasciarsi ispirare live dalla varietà delle professioni e dall'eccellenza. Inoltre, supporterà direttamente i giovani del Team della Svizzera italiana che gareggeranno agli SwissSkills 2020.

Il suo supporto conta!

Il modello di successo della formazione professionale svizzera si basa sull'interazione tra economia e mano pubblica. Lo stesso vale per gli SwissSkills: la Segreteria di Stato per la formazione, la ricerca e l'innovazione mette a disposizione il 60% dei mezzi finanziari necessari. Per poter svolgere gli SwissSkills con la consueta qualità e una grande visibilità, accanto alla mano pubblica è necessario anche il grande supporto del settore privato. Contiamo su di lei!

Contiamo su di lei!