Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

SwissSkills 2020: dal 9 al 13 settembre 2020 a Berna!

Dopo il grande successo del 2018, i campionati svizzeri delle professioni centralizzati «SwissSkills» tornano il prossimo anno a Berna!

Dal 9 al 13 settembre 2020, circa 1000 giovani professionisti si misureranno nuovamente nelle professioni più disparate e lotteranno per il titolo di campione svizzero. Il pubblico avrà nuovamente l’opportunità di vivere da vicino all’interno dell’enorme «fabbrica temporanea» sulle superfici di Bernexpo l’impressionante varietà delle professioni d’apprendistato svizzere.

I preparativi per il grande evento sono già in corso. Nel prossimo autunno troverai informazioni dettagliate su questa pagina.

Partecipa: Come partecipare agli SwissSkills

Ogni associazione professionale definisce i propri criteri di qualificazione per la partecipazione agli SwissSkills. Nelle professioni con molti apprendisti e persone coinvolte, è necessario prima qualificarsi per partecipare. Che si tratti di qualifiche regionali o di una procedura di candidatura. Puoi chiedere ulteriori informazioni alla tua associazione professionale o eventualmente all'insegnante o alla scuola professionale.

Alla panoramica
(La lista è in lavorazione. Per domande contattare bern2020@swiss-skills.ch)

 

Altri link:

  • Partecipa: ecco come qualificarti nella tua professione agli SwissSkills 2020
  • News: i prossimi SwissSkills centralizzati si terranno a Berna nel 2020
  • Risultati degli SwissSkills 2018
  • Rassegna: come sono stati gli SwissSkills 2018