Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

SEGRETERIA GENERALE

La Segreteria generale mette a disposizione un team professionale per rispondere a tutte le domande riguardanti i Campionali delle Professioni in Svizzera e all’estero.


Ueli Müller
Segretario Generale

info@swiss-skills.ch


Isabel Suter
Responsabile progetto e comunicazione

info@swiss-skills.ch

redaktion@swiss-skills.ch


Claudia Schoch
Responsabile eventi

info@swiss-skills.ch


Lorena Bevilacqua
Segreteria

info@swiss-skills.ch

La Segreteria generale...

  • collabora in modo intensivo con le organizzazioni del mondo del lavoro per l’organizzazione dei campionati e fornisce loro consulenza nella loro realizzazione professionale;
  • assiste e sostiene il team SwissSkills durante le EuroSkills e le WorldSkills Competitions e offre un vasto programma per una preparazione ottimale;
  • coordina gli appuntamenti dei campionati;
  • assicura un approccio di marketing unitario; cura i rapporti con tutti i media mantiene sempre aggiornata la presenza online;
  • costituisce il punto di snodo e il punto cardine per un lavoro attivo con le lobby nell’interesse del sistema di formazione professionale duale;
  • garantisce un contatto intensivo con tutti gli istituti rilevanti (come gli uffici amministrativi cantonali, le scuole professionali, i consulenti professionali, gli URC e le associazioni professionali) e assicura così un ottimale collegamento.

In breve: Siamo a vostra disposizione.