• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

9. marzo 2023

Dare giusta luce alle medaglie

Lo SwissSkills National Team ha compiuto un altro passo in direzione EuroSkills Gdańsk 2023. Il raduno del Team di sabato scorso, 4 marzo, a Zurigo Altstetten si è svolto all’insegna dei media. I competitori hanno ricevuto importanti informazioni, suggerimenti e trucchi in merito ai temi: comunicazione, media, sicurezza nel presentarsi, training davanti alla telecamera e social media - sia nella teoria che nella pratica.

Teoria messa in pratica con successo

Oltre a un blocco teorico esaustivo, i giovani campioni delle professioni hanno svolto un training molto istruttivo direttamente davanti alla telecamera. L’attenzione si è concentrata sulla sicurezza nel presentarsi, sullo storytelling, sulla gestualità, sulla mimica facciale, sull’intonazione della voce e, soprattutto, su come trasmettere il contenuto di quanto viene detto. Ciascun competitore ha posato davanti alla telecamera per un’intervista. Subito dopo, le singole performance sono state analizzate insieme e sono stati evidenziati i punti a favore e quelli che potrebbero essere migliorati in futuro.

La macellaia-salumiera Ariane Aeschlimann ritiene che la formazione sia stata molto istruttiva: «Mi è stato chiaramente mostrato quanto siano importanti l’aspetto, la mimica facciale, i gesti e anche la voce. Analizzandoci durante il training davanti alla telecamera, siamo riusciti a trarre molti insegnamenti per i futuri appuntamenti con i media e le apparizioni».

su questo link trovi la galleria d’immagini della formazione ai media!

Ecco la formazione ai media:

Per attivare YouTube, fare clic sul pulsante.
Attivando i video incorporati, i dati vengono trasmessi a Google.

Mostra il video

 

Ulteriori informazioni sullo SwissSkills National Team e sugli EuroSkills Danzica 2023:

EuroSkills Gdańsk 2023

Condividi post
  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner