Su di noi | SwissSkills
  • Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner

  • Media Partner

  • Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner

  • Media Partner

SwissSkills

Promuoviamo e sosteniamo i giovani talentuosi apprendisti e apprendiste attraverso i concorsi professionali.

Obbiettivi

Le nostre attività

In stretta collaborazione con i suoi partner, SwissSkills promuove l'organizzazione e lo sviluppo dei campionati professionali in Svizzera e permette ai/alle giovani apprendisti/e di partecipare a campionati professionali internazionali (WorldSkills, EuroSkills) e dà visibilità mediatica ai migliori giovani professionisti/e.

SwissSkills persegue tre obiettivi principali:

Incoraggiare l'eccellenza

SwissSkills promuove l'eccellenza nella pratica professionale

Offrire l'incontro

SwissSkills permette ai giovani di conoscere una vasta gamma di professioni.

Promuovere l'apprendistato

SwissSkills contribuisce a promuovere l'immagine della formazione professionale in Svizzera e a rafforzare la sua reputazione.

A complemento di altre istituzioni della formazione professionale, SwissSkills vuole suscitare in primo luogo emozioni forti. È durante gli eventi che i giovani vengono a contatto con l'unicità del sistema duale di formazione professionale e scoprono così le opportunità di carriera offerte dalla formazione professionale in Svizzera.

Organizzazione

Struttura e funzionamento

SwissSkills è composta da una fondazione come organizzazione ombrello e da due associazioni come portatori di numerosi compiti operativi.

  • La Fondazione SwissSkills 

    La Fondazione SwissSkills è sostenuta dalla Confederazione, dai cantoni e dalle associazioni professionali. Coordina i campionati svizzeri organizzati dalle associazioni professionali in più di 80 professioni. Dal 1953 permette ai giovani professionisti di partecipare a campionati professionali internazionali.

    Il consiglio di Fondazione
    All'organizzazione della Fondazione

  • Associazione SwissSkills Marketing & Eventi

    L'associazione SwissSkills Marketing & Events è responsabile delle attività di marketing e comunicazione per SwissSkills ed è completamente finanziata da privati.

    Il consiglio di fondazione di SwissSkills, composto da partner, costituisce anche il consiglio di SwissSkills Marketing & Events.

  • Associazione SwissSkills Berna

    L'associazione SwissSkills Marketing & Events è responsabile delle attività di marketing e comunicazione per SwissSkills ed è completamente finanziata da privati.

    Comitato direttivo

Storia

Storia

SwissSkills Geschichte Über uns Rückblick Engagement Gründung
Come tutto è cominciato

La storia di SwissSkills è caratterizzata dall'idealismo e dall'impegno di innumerevoli volontari che hanno sostenuto l'idea dei campionati professionali.

Scopri di più

Sostegno

Supporter Club

Il Supporter Club è un'associazione indipendente registrata. In collaborazione con la Fondazione SwissSkills, il Supporter Club sostiene la forte presenza della Svizzera nelle competizioni internazionali per giovani professionisti.

 

 

Contatti

Siamo qui per te!

Uffici SwissSkills a Berna
SwissSkills
Schwarztorstrasse 87, 3007 Berna
Uffici SwissSkills Marketing & Events
SwissSkills Marketing & Events
 Sumpfstrasse 5, 6312 Steinhausen