• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Simona Gier

Simona Gier

Poligrafa AFC

Domicilio
Tübach / SG
Compleanno
22 gennaio 2002
Datore di lavoro
Amagoo AG

Creatività: unire il divertimento al lavoro.

Su di me

Foto e video in cui ci sono io

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Determinato

A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.

Creativo

La parola creatività descrive la caratteristica di una persona attiva nel creare o nel modellare qualcosa. La creatività non è qualcosa che può essere attribuita esclusivamente all’ambito artistico. Una persona può essere “creativa” in molti campi diversi, ad esempio nell’arredare la propria stanza o nel comporre il proprio outfit.

Logico

Le persone “logiche” pensano in modo strutturato. Partono da una determinata situazione o dichiarazione e riflettono su ciò che logicamente ne deriverà. Il frutto delle loro considerazioni è spesso il risultato di una catena di conclusioni che si basano l’una sull’altra e non hanno quindi il carattere di idea spontanea. Le persone logiche dunque di solito sono in grado di giustificare il loro risultato o il loro punto di vista passo dopo passo. Con il loro modo di trarre conclusioni, possono seguire le regole come ad esempio quelle fornite da un gioco o dalla matematica.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

I WANNA BE YOUR SLAVE

Måneskin

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
8:00 Ore
Inizio del lavoro
In realtà, ogni giorno è diverso dall'altro. Ecco perché, ogni mattina faccio il punto di tutti i lavori da eseguire e inizio con quelli più importanti.
8:30 Ore
Revisione dei file
Quando ricevo i file dai clienti, la prima cosa che faccio è verificare se ho davvero tutto e poi iniziare la revisione. Ciò significa che controllo se ho lavorato secondo le linee guida del progetto e rivedo la microtipografia in InDesign.
10:00 Ore
Elaborazione delle immagini
Dopo la revisione, inizio con l'elaborazione delle immagini. Devo tenere conto del processo di stampa utilizzato per il prodotto e della carta impiegata, in modo da poter elaborare le immagini in modo ottimale. Per verificare l'elaborazione delle immagini, stampo le immagini su un cosiddetto proofer ed effettuo le correzioni necessarie.
Mezzogiorno
16:00 Ore
Ultimo controllo dei file
Prima di mandare in stampa i file, li controllo un'ultima volta. Dopodiché posso inserire i dati di stampa e se il cliente mi dà l'approvazione finale, finalmente stampare.
17:00 Ore
Mettere in ordine
Prima di tornare a casa, riordino il posto di lavoro e lo preparo per il prossimo incarico.
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2008 – 2017

Scuola prima e secondaria Tübac e Goldach

2017 – 2021

Apprendistato di poligrafa AFC
AMAGOO AG, Stachen

2020

3° posto, campionato svizzero
Poligrafa

Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Quasi tutta la mia famiglia lavora nel campo della grafica e quindi ho avuto modo di conoscere questa professione molto presto. Ecco perché mi è stato subito chiaro cosa volevo fare da grande. Trovo che un mix di creatività e tecnologia sia l'ideale e si impara sempre qualcosa di nuovo.

  • Creatività, capacità di lavorare in team e di gestire lo stress.

  • Ogni giorno è diverso dall'altro e si impara sempre qualcosa di nuovo.

  • A volte è difficile soddisfare le aspettative di un cliente, poiché quasi tutte le comande sono molto personali.

  • A una persona che ama le sfide, che è creativa e a cui piace lavorare con il computer.

Social Media

Seguimi sui social media

Instagram
@simonagier

Potete anche scrivermi direttamente su Instagram se avete delle domande.

Links

Ulteriori informazioni

  • Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner