• Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner

William Pozzi

Posatore di pavimenti | parquet AFC

Scegli un lavoro che ami e non dovrai lavorare neppure un giorno in vita tua!
 

Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Determinato

A volte non è per niente facile attenersi a un obiettivo che ci si è prefissati per se stessi. Il percorso per raggiungere il proprio obiettivo può essere estenuante o noioso e possono presentarsi nuove e promettenti alternative. Le persone “determinate” sfidano queste difficoltà. Perseguono costantemente il loro obiettivo. Non lo perdono di vista e lavorano in modo risoluto per raggiungerlo. Cercano incrollabilmente la retta via verso la loro meta e vi restano con perseveranza e determinazione fino a quando non lo raggiungono.

Dalla mentalità aperta

Le persone “dalla mentalità aperta” sono sveglie e ricettive alle informazioni provenienti dall’ambiente che le circonda. Sono interessate a ciò che accade intorno a loro e si aprono alle novità. Sono ben disposte verso suggerimenti e idee.

Comprensivo

La comprensione avviene attraverso la ragione, – non attraverso il sentimento. L’aggettivo “comprensivo” riguarda la volontà e la capacità di mettersi nei panni di un’altra persona. Una persona comprensiva nota in quali circostanze si trova un’altra persona in una data situazione. Ad esempio: un insegnante agisce in modo “comprensivo” con uno studente che ha appena ottenuto un risultato molto scarso in un lavoro di classe. L’insegnante sa che lo studente è stato assente a lungo a causa di una malattia. Non può cambiare la brutta nota, ma può essere “comprensivo” con lui. Per esempio, può dare allo studente la possibilità di recuperare, assegnandogli un compito extra per dimostrare che ha lavorato sul materiale didattico.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

Come Nelle Favole

Vasco Rossi

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
6:30 Ore
Sveglia!
7:15 Ore
Arrivo in ufficio
Il posatore di pavimenti-parquet lavora per rendere i locali più accoglienti e confortevoli. I materiali usati più comunemente per il rivestimento di pavimenti e di scale sono: linoleum, sughero, materie plastiche o tessili, gomma, legno.   
8:00 Ore
Inizio lavoro in cantiere
12:00 Ore
Pausa pranzo
Mezzogiorno
17:15 Ore
Fine giornata
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2006 – 2011

Scuola elementare e media
scuola elementare

2011 – 2015

Scuola elementare e media
scuola media

2015 – 2018

Maçon CFC
Pagani SA, Brissago

2018 – 2021

Pedrazzi Pavimenti, Locarno

Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

  • Ho scelto questa professione perché è un mestiere che può darmi tante possibilità.

  • Secondo me bisogna essere precisi, bisogna saper collaborare ed essere prudenti.

  •  Facendo il posatore credo di avere diverse possibilità lavorative aperte. Inoltre vedere settimanalmente i miei lavori finiti, dà grande soddisfazione.

  • La cosa più difficile è sicuramente avere confidenza e acquisire l'esperienza per saper usare correttamente e con sicurezza gli attrezzi. 

  • Consiglio questa professione a chiunque piaccia lavorare con il legno, ma non solo, anche con le nuove e sempre più in uso materie sintetiche o plastiche. 

Social Media

Seguimi sui social media

Instagram
@willypozzi_

Potete anche scrivermi direttamente su Instagram se avete delle domande.

Links

Ulteriori informazioni

  • Presenting Partner

  • Istituzioni

  • Media Partner