• Presenting Partner

  • Institutional Partner

  • Media Partner

Matthias Gerber

Carpentiere AFC

Compleanno
22 marzo 2000
Punti di forza preferiti

Questi punti di forza preferiti mi aiutano nel mio lavoro

Logico

Le persone “logiche” pensano in modo strutturato. Partono da una determinata situazione o dichiarazione e riflettono su ciò che logicamente ne deriverà. Il frutto delle loro considerazioni è spesso il risultato di una catena di conclusioni che si basano l’una sull’altra e non hanno quindi il carattere di idea spontanea. Le persone logiche dunque di solito sono in grado di giustificare il loro risultato o il loro punto di vista passo dopo passo. Con il loro modo di trarre conclusioni, possono seguire le regole come ad esempio quelle fornite da un gioco o dalla matematica.

Strategico

La parola ha origine in Grecia, nell’antichità (VIII - II secolo a.C.). Qui i più alti comandanti dell’esercito venivano chiamati “strateghi” perché decidevano come procedere in una battaglia. Le loro azioni dovevano essere molto ben ponderate e soprattutto lungimiranti. Nella loro pianificazione dovevano essere inclusi quanti più fattori d’influenza possibile. I loro pensieri e le loro azioni erano orientati verso obiettivi a lungo termine. Oggi non è più necessario essere un comandante dell’esercito per essere considerato “strategico”. Ma l’approccio strategico è sempre lo stesso: sistematico, a lungo termine, orientato agli obiettivi, attento a molti fattori d’influenza, ponderato, calcolato, intelligentemente concepito e pianificato.

Effettivo

Lavorare in modo “effettivo” significa procedere in modo tale che il risultato sia esattamente come lo si voleva. Qualsiasi deviazione dall’obiettivo pianificato significa che il lavoro è stato svolto in modo meno effettivo. Le persone “effettive” hanno la capacità di svolgere i compiti come previsto. Sono specialisti nel raggiungere gli obiettivi con precisione millimetrica.

Canzone preferita
Copertina dell'album

La mia canzone motivazionale
al lavoro

Dune Buggy

Oliver Onions

Listen on Spotify
Vita professionale quotidiana

Una tipica giornata di lavoro

Mattina
7:00 Ore
7:30 Ore
8:17 Ore
8:24 Ore
8:45 Ore
9:00 Ore
9:15 Ore
10:00 Ore
11:00 Ore
Mezzogiorno
13:00 Ore
14:00 Ore
14:30 Ore
15:00 Ore
15:30 Ore
16:00 Ore
16:30 Ore
17:00 Ore
19:00 Ore
il dopolavoro
Percorso di carriera

Il mio percorso professionale

2006 – 2015
2015 – 2019
2015 – 2019
2019
Visione/ obiettivo futuro
Domande

Domande e risposte che potrebbero interessarti

      Links

      Ulteriori informazioni

      • Presenting Partner

      • Institutional Partner

      • Media Partner