Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

L'installatore di riscaldamenti Elias Reber vince il Debrunner Acifer Trophy

L'installatore di riscaldamenti Elias Reber è il vincitore del Debrunner Acifer Trophy 2017. Il giovane campione di Wasen (BE) ha ottenuto il migliore punteggio tra tutti i campioni svizzeri e si è imposto pertanto come vincitore assoluto. Come riconoscimento per questo risultato Elias Reb ha ricevuto da Debrunner Acifer, Gold Sponsor del team SwissSkills, le chiavi dell'Audi 1 del campione svizzero che potrà usare per un anno.

Ai Campionati delle professioni svizzeri 2017 i migliori talenti hanno di nuovo dimostrato di essere capaci di grandi performance. Alle SwissSkills Competitions i talentuosi apprendisti si sono confrontati in 27 diverse professioni e hanno portato a termine dei lavori impegnativi, tipici della vita lavorativa quotidiana, in tempi molto ristretti.

Elias Reber ha ottenuto il maggior punteggio fra tutti i campioni concorrenti. Allo SwissSkills Day a Berna (22.02.2018) l'installatore di riscaldamenti di Wasen (BE) e gli altri giovani professionisti sono stati premiati personalmente dal Consigliere federale Johann Schneider-Ammann, capo del Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca.

Grazie alla sua eccellente prestazione l'installatore di riscaldamenti Elias Reber non ha vinto solo il Campionato svizzero delle professioni 2017 ma anche il Debrunner Acifer Trophy 2017 a Berna. Come vincitore di questo trofeo avrà a disposizione per un anno l'Audi A1 del campione svizzero di SwissSkills.

Le chiavi dell'auto sono state consegnate al giovane bernese dal membro della Direzione del Gruppo Debrunner Koenig Patrik Forster. Con il Debrunner Acifer Trophy Debrunner Acifer, Gold Sponsor del SwissSkills Team ovvero della squadra nazionale svizzera delle professioni, vuole ricompensare gli ottimi risultati dei talenti delle professioni e spronare i giovani professionisti svizzeri a raggiungere l'eccellenza nelle loro performance.

 

Debrunner Acifer

Debrunner Acifer è stata fondata più di 260 anni fa e oggi è una delle aziende svizzere di più lunga tradizione. Debrunner Acifer è un competente partner commerciale B-2-B per armature e tecnica d'armatura, acciaio e metalli, approvvigionamento idrico e sottostrutture, impiantistica, articoli per lattonieri e copritetto, tecnica di fissaggio, utensili, macchine e protezione sul lavoro. L'azienda conta oltre 26 sedi in tutta la Svizzera e forma circa 150 apprendisti.

Per ulteriori informazioni: www.d-a.ch

Visualizza documenti stampa relativi a queste News