Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Il team SwissSkills inizia il suo viaggio nel deserto

Il team SwissSkills si mette in viaggio per il Golfo Persico. 38 giovani professionisti rappresenteranno la Svizzera in 36 professioni diverse alla 44a edizione delle WorldSkills di Abu Dhabi. Il 15 ottobre le cose si fanno serie. Prima di questa data i concorrenti al Pre-Camp avranno ancora una volta modo di prepararsi alla competizione mentalmente e come team.

Domenica 8 ottobre si parte. Il team SwissSkills inizia il suo viaggio nel deserto negli Emirati Arabi Uniti. La squadra nazionale svizzera delle professioni, composta da 11 donne e 27 uomini, inizia il suo viaggio di sei ore che la porterà ad Abu Dhabi. Dopo il Pre-Camp, l’allestimento delle postazioni di lavoro e la grande cerimonia di apertura del 14 ottobre sera, dal 15 al 18 ottobre le cose si fanno serie. La nazionale svizzera delle professioni concorre per quattro giorni con circa 1300 professionisti provenienti da 58 nazioni per il titolo di campioni del mondo. Il team SwissSkills partecipa a 36 diverse gare professionali.

Pronti a mettercela tutta

Con la partenza per Abu Dhabi si conclude un periodo molto intenso, iniziato nel febbraio di quest’anno con il primo fine settimana di team. Da allora i giovani concorrenti hanno perfezionato individualmente e con i loro esperti le proprie competenze professionali. Inoltre i 38 singoli concorrenti sono divenuti un team affiatato che mira a un obiettivo comune. La capodelegazione Christine Davatz si mostra fiduciosa: «Il team SwissSkills ha lavorato duro per nove mesi e si è preparato dovutamente. Credo che ora sia pronto a fornire ad Abu Dhabi una prestazione d'eccellenza. Con un po’ di fortuna i giovani professionisti riusciranno di nuovo a essere tra i top 3 a livello mondiale.»

Anche il presenting partner UBS ne è convinto: «Per la nomina questi giovani candidati hanno già dato prova della loro eccellenza. Con la sua forza la delegazione contribuisce ad aumentare ulteriormente il prestigio del sistema di formazione professionale duale svizzero, sia in Svizzera che all’estero. Siamo orgogliosi di poter supportare questo team nell’ambito delle competizioni ad Abu Dhabi», aggiunge Lukas Gähwiler, Presidente del CdA di UBS Switzerland AG.

Inizia anche il resoconto

Contemporaneamente alla partenza, SwissSkills inizia anche l’ampia attività di resoconto sulle WorldSkills e sul team svizzero. Ciò che avviene prima, durante e dopo la competizione si può seguire su tutti i canali.

SwissSkills Newsroom: www.swiss-skills.ch
Newsletter quotidiana (abbonarsi qui): www.swiss-skills.ch/newsletter/newsletter-abbonarsi
Video-news su Youtube: www.youtube.com/user/SwissSkills

Accompagnare il team SwissSkills

Postate, condividete, mettete un «Mi piace» e twittate anche voi – Accompagnate e sostenete il team SwissSkills alle WorldSkills di Abu Dhabi

Facebook:www.facebook.com/swissskills
Instagram:www.instagram.com/swissskills_team
Hashtag: #TeamSwissSkills o #WorldSkills2017

Foto da scaricare

Per i media e tutti gli interessati, sul sito web di SwissSkills viene messo a disposizione continuamente materiale fotografico professionale che può essere scaricato e utilizzato liberamente. Utilizzate a tale proposito la Ricerca media all'indirizzo: www.swiss-skills.ch/team/media/ricerca-media

 

WorldSkills Competitions

I Campionati Mondiali delle Professioni WorldSkills Competitions si tengono ogni due anni in località diverse. I concorrenti sono giovani professionisti fino ai 22 anni, provenienti dai cinque continenti, vincitori di competizioni professionali a livello regionale e nazionale. I campionati sono organizzati da WorldSkills International, un'organizzazione a cui aderiscono 77 paesi e regioni. In Svizzera la fondazione SwissSkills coordina i campionati svizzeri nelle diverse professioni e prepara il team svizzero alle WorldSkills Competitions.

 

Contatto

SwissSkills Segretariato generale, redaktion@swiss-skills.ch  +41 41 925 26 00
SwissSkills a Abu Dhabi, Selina Küpfer,  redaktion@swiss-skills.ch  +41 79 330 32 48

 

Visualizzare tutte le immagini Visualizza documenti stampa relativi a queste News