Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

Il friburghese Rémy Mornod, campione svizzero 2018 dei metalcostruttori

I MetalSkills 2018 hanno incoronato il friburghese Rémy Mornod che parteciperà agli WorldSkills di Kazan (Russia) nell’agosto 2019. Dominic Wyler (Berna) e Joël Monney (Friburgo) si sono classificati rispettivamente secondo e terzo in questi campionati delle professioni che si sono svolti nelle officine dei corsi interaziendali di Metaltec a Friburgo. 

Nel corso di 8 giornate, 15 apprendisti del settore selezionati in tutta la Svizzera si sono misurati a Friburgo per ottenere il titolo di campione svizzero. Roger Mu?ller, capo degli esperti in questi campionati svizzeri, ha sottolineato l’eccellente livello di tutti i candidati nonché la perfetta organizzazione di Metaltec Friburgo che ha messo in piedi questi MetalSkills 2018. 

Ora, l’avventura non è che appena iniziata per Rémy Mornod. Di fatto, il nuovo campione svizzero della disciplina beneficerà di un training specifico in vista degli WorldSkills 2019 che si terranno a Kazan in Russia tra poco meno di un anno, dal 22 al 27 agosto 2019. 

 

Per informazioni:
- Stéphane Clerc, presidente (079 332 88 71)
- David Krienbühl, segretario patronale (079 415 89 06)

immagini: Nicolas Brodard