Martin Erlacher è il nuovo delegato tecnico

Il consiglio della Fondazione SwissSkills ha eletto Martin Erlacher (Niederhelfenschwil/SG) nuovo delegato tecnico per le future delegazioni WorldSkills ed EuroSkills. Erlacher sarà impegnato agli WorldSkills 2019 di Kazan per la terza volta come capo esperto nel settore ristorazione e assumerà i compiti di Rico Cioccarelli, delegato tecnico uscente.

Con Martin Erlacher è stato acquisito un esperto con comprovata esperienza nei campionati nazionali e soprattutto internazionali delle professioni per l’impegnativo incarico. Egli stesso campione svizzero nella ristorazione e vincitore di un diploma agli WorldSkills 1999 di Montreal, da allora ha preparato con successo numerosi partecipanti ad impegni internazionali in veste di allenatore. Dal 2011 è esperto presso WorldSkills e nel 2015 è stato promosso a capo esperto. I partecipanti svizzeri da lui assistiti hanno vinto nelle ultime quattro partecipazioni agli WorldSkills tre volte una medaglia d’oro.

La sua principale attività lavorativa come insegnante professionale e responsabile per le professioni della ristorazione presso il Centro di formazione professionale e continua di San Gallo sarà ridotta partire dall’autunno 2019 in favore dell’attività per SwissSkills. “Martin Erlacher ha una grande comprensione dei diversi ruoli e delle sfide dei campionati internazionali ed è connesso al meglio nello scenario delle skills nazionale così come internazionale. Al tempo stesso, in quanto insegnante professionale è un conoscitore assoluto della formazione professionale e da ex gastronomo porta con sé un forte orientamento al servizio. Sono molto lieto di questo suo incarico come delegato tecnico e gli auguro sin da ora tanto successo” si rallegra Reto Wyss, presidente della Fondazione SwissSkills.

Visualizza News relativi a queste documenti stampa