Skip to navigation (Press Enter) Skip to main content (Press Enter)

BERNA
12 – 16.09.2018

COME PARTICIPARE AI SwissSkills 2018

Agli SwissSkills 2018 prendono parte giovani professionisti di talento. Lo svolgimento delle competizioni e la selezione per i Campionati svizzeri è compito dell’associazione professionale. Per alcune professioni si svolgeranno delle preselezioni, per altre sono rilevanti altri criteri come ad esempio una determinata media delle note.

Informati presso la tua associazione professionale, il tuo formatore o la tua scuola professionale in merito alla procedura esatta e fai il primo passo per partecipare agli SwissSkills 201

Panoramica delle professioni presenti agli SwissSkills 2018

Sfrutta il trampolino di lancio per la tua carriera SwissSkills 2018 – partecipa anche tu

La partecipazione ai Campionati Svizzeri delle Professioni come SwissSkills 2018 è un trampolino di lancio per la carriera. Uno studio pubblicato di recente mostra espressamente che i vincitori della medaglia SwissSkills 2014 hanno già raggiunto nell’arco di pochi anni una carriera professionale importante!

Link: Maggiori informazioni sullo studio della Professoressa Margrit Stamm

"

Poter partecipare a SwissSkills è stata un’esperienza unica che mi ha dato molto! Mi resterà sempre nel cuore!Il falegname è una professione creativa che può darti tante soddistazioni!

Samuele Dadò
Falegname
Partecipante SwissSkills 2012