Comunicato stampa

EuroSkills

Un grande saluto accompagnato da un coro di jodel e da una schiera di bandiere svizzere

06.10.14

Le loro prestazioni agli EuroSkills di Lille sono state eccezionali. Per questo anche il saluto al loro rientro è stato straordinario. Al piccolo SwissTeam è stata riservata una grande festa all’aeroporto di Zurigo, con l’accompagnamento di una vasta schiera di tifosi, rumorosi e colorati. Oltre alle famiglie, agli amici e ai colleghi di lavori, l’orgoglioso comitato di accoglienza comprendeva anche un coro di jodel, i figliocci e addirittura un sindaco. Questo fulminante finale dei quarti Campionati Europei delle Professioni non sarà così facile da dimenticare per la Delegazione svizzera.

leggi

EuroSkills

Lo SwissTeam ai primi posti in Europa

05.10.14

Per tre giorni a Lille i 13 giovani donne e uomini della delegazione svizzera hanno lavorato, sudato e si sono impegnati al massimo. Con un campione europeo, tre secondi posti, tre terzi posti, due diplomi e due certificati, più della metà della squadra ha portato a casa un riconoscimento. Anche se qualcuno aveva sperato in qualcosa di più, complessivamente lo SwissTeam ha realizzato una performance considerevole.

leggi

EuroSkills

Un eccezionale biglietto da visita per la Svizzera

04.10.14

Quasi come un piccolo corteo per la discesa dall’alpe, il pomeriggio dell’ultimo giorno una nutrita schiera di fan svizzeri ha fatto tappa di professione in professione per incitare i membri dello SwissTeam nello sprint finale. Assordante, naturalmente con il campanaccio degli SwissSkills, questa volta nelle mani del team leader Laurent Seppey. Anche se i perfezionisti tra le candidate e i candidati hanno individuato qua e là qualche difetto, tutti erano più che soddisfatti delle loro prestazioni. Nel corso di tre giornate «brutalmente faticose» sono riusciti ancora una volta a dimostrare l’elevatissimo livello delle nostre capacità.

leggi

EuroSkills

Partenza della delegazione svizzera per gli EuroSkills 2014 di Lille

26.09.14

Zurigo / Lille

Allez les Suisses

Sono già ai blocchi in partenza e hanno appena concluso il training finale agli SwissSkills Berna 2014. 13 professionisti svizzeri, provenienti da 11 professioni, si trasferiscono a Lille per misurarsi con colleghe e colleghi provenienti da tutta Europa alla quarta edizione degli EuroSkills.

leggi

Campionati Svizzeri

I vincitori delle SwissSkills Berna 2014

22.09.14

Piu di 70 nuovi campioni svizzeri sono stati premiati ieri sera alle SwissSkills Berna 2014. 

La lista dei Vincitori.

Piu d'informazioni e foto delle SwissSkills Berna 2014.

WorldSkills

Welt-Berufselite zu Besuch in der Schweiz

11.09.14

WorldSkills International als Trägerorganisation für die Durchführung der Berufs-Weltmeisterschaften ist mit ihrer Generalversammlung erstmals in der Schweiz zu Gast. Vom 15. bis 19. September treffen sich rund 200 Delegierte aus 51 Nationen im Verkehrshaus Luzern, um die weitere Entwicklung der Berufs-Weltmeisterschaften zu bestimmen.

leggi

WorldSkills

Wir begrüssen die Berufselite der Welt

09.09.14

WorldSkills – Seit über 60 Jahren werden Berufs-Weltmeisterschaften durchgeführt. Die Organisation dahinter ist erstmals mit ihrer Generalversammlung zu Gast in der Schweiz.

leggi

EuroSkills

La nostra élite professionale agli EuroSkills 2014

03.09.14

L'inizio di ottobre è alle porte: per tre giorni, dal 2 al 4 ottobre, i migliori fra i giovani professionisti europei si misureranno agli EuroSkills 2014. 13 fra professioniste e professionisti svizzeri, la delegazione più grande che abbia mai partecipato ai Campionati Europei delle Professioni, dimostreranno le loro capacità nella competizione internazionale.

leggi

Diverses

Delegato per la Svizzera francese

30.07.14

Ora SwissSkills ha un delegato ufficiale per la Romandia. Nel Bureau des Métiers, David Valterio, trentacinquenne vallesano, è responsabile di diverse associazioni di datori di lavoro e del fondo per la formazione professionale del Canton Vallese. Si adopera inoltre per aumentare la notorietà di SwissSkills e delle competizioni professionali nelle regioni francofone.

leggi

EuroSkills

Voilà, c’est moi!

16.06.14

In autunno rappresenteranno la Svizzera al 4° Campionato Europeo delle Professioni, le EuroSkills, nella città francese di Lille.13 giovani professionisti di 11 professioni diverse. Sabato, in occasione di uno speciale corso di formazione sui media, è stato spiegato loro come comportarsi al meglio con i giornalisti e come affrontare le loro domande.

leggi
Risultati da 1 a 10 su 115
<< Prima < Precedente 1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 51-60 61-70 Prossima > Ultima >>