Comunicato stampa

Campionati Svizzeri

Tag der 14 Besten FaGe

02.04.14

Die 14 Fachfrauen Gesundheit FaGe für die Schweizer Berufsmeisterschaften SwissSkills Bern 2014 stehen fest. Die Nationale Dach-Organisation der Arbeitswelt Gesundheit OdASanté und ihre Hauptpartnerin Careum laden Medienschaffende ein, am Tag der 14 Besten FaGe teilzunehmen. Lassen Sie sich über das Projekt informieren und lernen Sie die Kandidatinnen kennen.

leggi

EuroSkills

«Mostrate la Svizzera e le vostre super-abilità all'Europa»

31.03.14

I quarti campionati europei delle professioni si terranno dal 2 al 4 ottobre. La città ospite è Lille, capitale della regione francese del Nord-Pas-de-Calais, al confine con il Belgio. Circa 500 giovani professionisti provenienti da 25 paesi si misureranno in circa 50 mestieri. La Svizzera sarà rappresentata da quattro donne e nove uomini in undici professioni.

leggi

Diverses

Dalle WorldSkills alle Olimpiadi invernali

29.03.14

Julia Scheuber, medaglia di bronzo alle WorldSkills 2013, ha cucinato alle Olimpiadi invernali di Sotschi. Il team, diretto da Philipp Mosimann, ha dovuto affrontare molte sfide. Sotschi è stata una fantastica avventura, ha dichiarato la 21enne.

leggi

Campionati Svizzeri

Ottimo avvio dell’anno della formazione professionale

31.01.14

Con il summit dei Campioni Svizzeri il 31 gennaio presso la St. Jakobshalle di Basilea ha avuto inizio l’anno della formazione professionale. La Giornata della formazione professionale è stata organizzata dalla Segreteria di Stato per la Formazione, la Ricerca e l’Innovazione SFRI e dalla fondazione SwissSkills.

leggi

Diverses

Zimmerleute: Vorausscheidung für EM in Grenoble

27.01.14

Alle zwei Jahre organisiert turnusgemäss eine Mitgliedernation der Europäischen Vereinigung des Holzbaus (EVH) die Europameisterschaft für Zimmerleute. Dieses Jahr findet die EM vom 3. -6. April Grenoble (FR) statt. Mit dabei auch drei Schweizer.

leggi

Campionati Svizzeri

Invito alla Giornata della formazione professionale

24.01.14

vale davvero la pena informare sulla Giornata della formazione professionale. Con il summit dei Campioni Svizzeri che si terrà il 31 gennaio nella St. Jakobshalle di Basilea, ha inizio l’anno della formazione professionale. Risultano iscritte oltre 700 persone, il doppio rispetto al solito. La Giornata della formazione professionale è alla sua 11esima edizione. L’obiettivo è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del nostro sistema duale di formazione per l’economia, gli individui e la società.

leggi

Campionati Svizzeri

1000 per 1000

22.01.14

«Gli SwissSkills Berna 2014 sono anche i campionati della collaborazione», così scrive il comitato organizzativo alle PMI svizzere. Come afferma anche il titolo della campagna, si devono trovare 1000 sponsor che donino 1000 franchi ciascuno. Questa dovrebbe essere un'interessante presa di posizione per supportare le giovani leve.

leggi

Campionati Svizzeri

Francobolli speciali - Solo uno potrà essere incollato

15.01.14

Dal 17 al 21 settembre si tengono gli SwissSkills di Berna 2014. Un grande evento con una nota sportiva agonistica che riunisce più di 1000 giovani professionisti dal mondo dell'artigianato, dell'industria e dei servizi in circa 130 professioni. Le poste non hanno perso occasione per emettere un francobollo speciale in occasione dei primi Campionati Svizzeri delle Professioni. C'è ancora tempo fino al 15 febbraio 2014 per contribuire a decidere quale soggetto decorerà il francobollo.

leggi

WorldSkills

Standing ovation al Parlamento federale

13.09.13

«Sono persone fantastiche e volonterose», così Ueli Maurer, Presidente della Confederazione, ha descritto i 39 giovani professionisti che hanno partecipato con successo ai Campionati Mondiali delle Professioni di quest’anno. In occasione di un ricevimento al Parlamento federale, si è fatto raccontare da loro, assieme alla Presidente del Consiglio nazionale Maja Graf, le straordinarie esperienze vissute ai Campionati Mondiali di Lipsia.

leggi

WorldSkills

Bundespräsident empfängt Berufs-Weltmeister

10.09.13

Frau Nationalratspräsidentin Maya Graf und Bundespräsident Ueli Maurer laden die WorldSkills Kandidatinnen und Kandidaten in der ersten Herbstsessionswoche am 12. September 2013 zu einem offiziellen Empfang ins Bundeshaus ein. Die starke Leistung der erfolgreichen WM-Delegation wird durch den Bundespräsidenten persönlich gewürdigt.

leggi
Risultati da 1 a 10 su 104
<< Prima < Precedente 1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 51-60 61-70 Prossima > Ultima >>