Comunicato stampa

EuroSkills

Welcome Event per la squadra campione d'Europa

05.12.16

A Göteborg come squadra hanno prodotto una prestazione eccellente e ieri sono tornati a casa con il titolo europeo. Al Welcome Event i nove professionisti dello Swiss Team sono stati accolti da circa 200 fan che ancora una volta li hanno festeggiati a dovere per il loro impressionante successo, prima che si concedessero il meritato riposo sulla via di casa.

In 200 hanno accolto i campioni europei

La delegazione svizzera è stata accolta all'Hotel Mövenpick di Glattbrugg da 200 entusiasti familiari, colleghi di lavoro e fan. Ruedi Noser, membro del Consiglio degli Stati di Zurigo, ha dato loro il benvenuto ufficiale e si è congratulato con loro non solo per il grande successo. Ha infatti sottolineato anche il grandioso spirito di squadra, che ha portato a questa prestazione eccezionale. «Nel nostro paese regna una cultura che ci permette di condividere le conoscenze e raggiungere insieme il successo. Questo rende forte il nostro Paese», ha affermato nel suo discorso: «Portate nell'economia svizzera lo stesso successo che avete conseguito a Göteborg.»

Potete trovare tutti i rapporti, le informazioni di base e il materiale fotografico ad alta risoluzione su
www.swiss-skills.ch

leggi

EuroSkills

Siamo campioni europei!

04.12.16

Göteborg/Svezia – Alla quinta edizione delle EuroSkills Göteborg 2016, i campionati europei delle professioni, la squadra svizzera ha fornito prestazioni eccezionali. Le due donne e i sette uomini della squadra delle SwissSkills con una media di 529 punti hanno ottenuto la sensazionale prima posizione nella classifica delle nazionali, aggiundicandosi il titolo europeo!

Due ori, due argenti, due bronzi e tre diplomi: questo il bilancio straordinario. 

L'installatore elettricista Yvan Fässler, con i suoi 562 punti, ha ottenuto il titolo di "Best of Nation" e per di più il secondo posto come "Best of Europe", classificandosi così come il secondo migliore professionista d'Europa.

In questi campionati europei delle professioni quasi 500 giovani professionisti di 28 paesi europei si sono misurati per tre giorni in 35 diverse professioni.

 

leggi

EuroSkills

Grande sollievo, lunga attesa

03.12.16

L'ultima giornata di gara. Lavorare a pieno ritmo ancora una volta, questo il motto dello Swiss Team. Il primo a finire, già a mezzogiorno, è stato il meccanico di macchine agricole Maurice Häner, con suo «grande sollievo». Poi l'intera schiera delle SwissSkills ha fatto tappa da tutti i concorrenti, fino a quando anche il lattoniere Reto Reifler, alle 16.00, ha potuto festeggiare insieme alla sua famiglia e ai fan giunti qui appositamente.

leggi

EuroSkills

Fessure nel parquet, pietre speciali e assenza di modelli

02.12.16

Per l'estetista Carla Calderari è andata benissimo, il muratore Bruno Pravato ha lavorato con energia ma tranquillo e il posatore di parquet Fabian Streule ha applicato alla perfezione le sue abilità fondamentali. Ma ciononostante nella seconda giornata di gara qui e là si è presentata qualche difficoltà. Per superarle sono stati utili anche dei visitatori giunti di sorpresa.

leggi

EuroSkills

Giorno 1 – Inizio ottimale e clima di massima concentrazione

01.12.16

Chi ieri si è alzato a fatica, il primo giorno di gara ha avuto un servizio sveglia del tutto speciale. L'esperto Roger Dähler ritiene che tutti fossero ben concentrati e abbiano iniziato al meglio. Anche Roger Gabler è soddisfatto del suo esordio. Lo Swiss Team ha iniziato bene. Per lo meno questa è l'opinione di Laurent Seppey, team leader, e quindi molto vicino ai concorrenti.

leggi

EuroSkills

Al via la quinta edizione di EuroSkills

30.11.16

Con la cerimonia di apertura avvenuta ieri sera alla Scandinavian Arena a Göteborg si è aperta ufficialmente la quinta edizione di EuroSkills – campionati europei delle professioni per giovani con un’età inferiore ai 25 anni.

leggi

EuroSkills

La prima impressione di Göteborg? Semplicemente «bombastica»!

29.11.16

Oggi, lunedì, sono arrivati in Svezia anche i protagonisti dello Swiss Team. Le prime impressioni dei membri del team, dopo essersi sistemati nelle stanze delle Gothia Towers e aver dato un primo sguardo all'area gare, vanno da «affascinante» a «fantastico» fino a «bombastico». Anche le esperte e gli esperti della delegazione svizzera, giunti già ieri a Göteborg, procedono bene con i loro i loro preparativi.

leggi

EuroSkills

La squadra di SwissSkills in viaggio verso la Svezia

28.11.16

Un posatore di parquet, una decoratrice pittorica, un installatore elettricista, un meccanico di macchine agricole, un muratore, un piastrellista, un’estetista, un lattoniere e uno stuccatore-muratore: insieme ai rispettivi esperti ed esperte formano la delegazione che rappresenterà la Svizzera alle EuroSkills Göteborg.

leggi

EuroSkills

Preavviso carico materiali

15.11.16

nove giovani professionisti rappresentano la Svizera alla quinta edizione del Campionato Europeo delle Professioni che si terrà all’inizio di dicembre nella città svedese di Göteborg. Affinché possano dare il massimo nelle loro prestazioni, dovranno spedire precedentemente i loro utensili professionali in Svezia. Per farlo, l’intera Delegazione Svizzera il 19 novembre si riunirà per l’ultima volta per il carico materiali presso l’area dello stabilimento di RUAG a Emmen.

leggi

EuroSkills

Tutti puntano in alto

26.09.16

In occasione del secondo weekend di preparazione agli Euroskills, che si terranno a Göteborg, per la prima volta il team svizzero si è incontrato in Romandia, presso il Centre Professionnel di Martigny. I nove professionisti si sono cimentati in un programma intensivo che prevedeva un training mentale, una prova di arrampicata e una visita alla famosa clinica di riabilitazione della SUVA a Sion.

leggi
Risultati da 1 a 10 su 169
<< Prima < Precedente 1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 51-60 61-70 Prossima > Ultima >>