Comunicato stampa

Campionati Svizzeri

Le campionesse svizzere del settore panetteria-pasticceria-confetteria

10.11.15

Dal 3 all’8 novembre 2015 si sono svolti i Campionati svizzeri del settore panetteria-pasticceria-confetteria, nell’ambito della «Cité des Métiers et de la Formation» nell’area del Palexpo di Ginevra. Complessivamente sono stati conferiti tre titoli di campione svizzero, nelle specialità panetteria-pasticceria e pasticceria-confetteria, nonché nel commercio al dettaglio.

leggi

Diverses

Reto Wyss nuovo presidente della fondazione SwissSkills

29.10.15

Il 27 ottobre il Consiglio di fondazione di SwissSkills ha eletto come nuovo presidente il direttore della formazione di Lucerna Reto Wyss. Questi subentra al posto di Hans Ulrich Stöckling, che per 20 anni ha fornito un contributo decisivo alla storia di SwissSkills.

leggi

Diverses

Nordostschweiz - Hans Ulrich Stöckling gibt Präsidium der Stiftung SwissSkills ab

28.10.15

Hans Ulrich Stöckling, früherer Erziehungsdirektor des Kantons St. Gallen, stand dem Stiftungsrat von SwissSkills während 20 Jahren vor. Am 27. Oktober hat der Stiftungsrat den Luzerner Bildungsdirektor Reto Wyss zum neuen Präsidenten gewählt.

leggi

Diverses

Luzern - Regierungspräsident Reto Wyss neuer Präsident der Stiftung SwissSkills

28.10.15

Am 27. Oktober hat der Stiftungsrat SwissSkills den Luzerner Bildungsdirektor Reto Wyss zum neuen Präsidenten gewählt. Er tritt die Nachfolge von Hans Ulrich Stöckling an, der 20 Jahre lang die Geschicke der nationalen Stiftung für Berufsmeisterschaften gelenkt hat.

leggi

Campionati Svizzeri

Campione svizzero di tecnica della costruzione

26.10.15

I campionati svizzeri di tecnica della costruzione 2015 si sono svolti presso la fiera di Friburgo. 59 candidati hanno colto l'occasione di mettersi alla prova e lottare per le medaglie.

leggi

Campionati Svizzeri

TicinoSkills 2015: proclamati i vincitori

21.10.15

Successo per la seconda edizione delle Porte Aperte e TicinoSkills 2015 – campionati regionali delle professioni - presso il Centro di formazione professionale SSIC di Gordola. L’evento organizzato dalle Associazioni professionali di categoria, dalla direzione del centro SSIC di Gordola in collaborazione con la Divisione della formazione professionale è stato seguito da più di 800 allievi provenienti da diverse scuole del Canton Ticino e da diversi giovani accompagnati dai loro genitori.

leggi

Campionati Svizzeri

Forgiamo professionisti

13.10.15

Dal 24 al 26 settembre 2015 si sono tenuti ancora una volta i Campionati Svizzeri dei pavimentatori/parchettisti, stavolta nei nuovi locali della PavimentiSvizzeri e dell’ISP (Gruppo d’interessi dell’Industria Svizzera del Parquet) a Oberentfelden. Dopo il pomposo evento dello scorso anno, per quest’edizione si è mantenuto un profilo decisamente più basso. Nonostante questo tutti i candidati hanno dato il meglio di sé, fornendo prestazioni di altissimo livello.

leggi

WorldSkills

Il dopo São Paulo viene prima di Abu Dhabi

05.10.15

Anche se i WorldSkills del Brasile appartengono ormai al passato, hanno lasciato tanti ricordi ed esperienze speciali. Come conclusione, la delegazione svizzera si è incontrata in occasione di un ultimo weekend per i team a Davos. Il debriefing dettagliato del weekend conclusivo è già diventato una tradizione. Anche questa volta era necessario trarre degli insegnamenti per i prossimi Campionati Mondiali delle Professioni. Si è conclusa inoltre una vera e propria epoca di SwissSkills e l’occasione meritava il dovuto apprezzamento.

leggi

WorldSkills

Bundesrat ehrt Bündner Polymechaniker Tizian Ulber

17.09.15

Die 40 Kandidatinnen und Kandidaten der Schweizer Berufs-Nationalmannschaft haben an den Berufs-Weltmeisterschaften 2015, den WorldSkills São Paulo mit einer beachtlichen Leistung erfolgreich den Titel als beste europäische Nation verteidigt. Bundesrat Johann Schneider-Ammann und Bundesparlamentarierinnen und -parlamentarier ehren die engagierten jungen Berufsleute an einem Empfang im Bundeshaus.

leggi

WorldSkills

Il consigliere federale rende onore al team WorldSkills

17.09.15

Ai Campionati Mondiali delle Professioni, le WorldSkills São Paulo, i 40 candidati e candidate della squadra nazionale svizzera delle professioni hanno difeso con successo il titolo di migliore nazione europea fornendo prestazioni notevoli. Il consigliere federale Johann Schneider-Ammann e i membri del Parlamento federale hanno reso onore ai giovani e impegnati professionisti e ai loro esperti in occasione di un ricevimento presso il Parlamento federale.

leggi
Risultati da 1 a 10 su 152
<< Prima < Precedente 1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 51-60 61-70 Prossima > Ultima >>