Comunicato stampa

WorldSkills

L’ultimo weekend in team prima della partenza per São Paulo

06.07.15

Dal 3 al 5 luglio le candidate e i candidati svizzeri alle WorldSkills São Paulo si sono incontrati in occasione dell’ultimo weekend in team prima della partenza. L’evento si è svolto nella Svizzera occidentale, per la precisione in quella che è una roccaforte dello sport: Crans-Montana. Comprensorio sciistico nella stagione invernale e Mecca del golf durante l’estate, la località turistica sita nell’area francofona del Canton Vallese ha già ospitato numerosi concorrenti di livello mondiale. Insomma: il luogo ideale per accogliere il team WorldSkills!

leggi

WorldSkills

WorldSkills Sao Paulo - Materialverlad

22.06.15

Eine Tonne Material für den Bauschreiner

Einen weiteren wichtigen Schritt Richtung Brasilien hat das SwissSkills Team gemacht. Die 40 Kandidatinnen und Kandidaten haben zusammen mit ihren Expertinnen und Experten am vergangenen Wochenende rund 12 Tonnen Material verpackt und für die Verschiffung nach São Paulo verladen.

Jetzt erwartet die meisten noch eine intensive Trainingszeit bis die Reise über den grossen Teich angetreten wird. Manche trainieren im kommenden Monat zu 100% für ihren grossen Auftritt an den Berufs-Weltmeisterschaften.

leggi

Diverses

Medientreffen zu den WorldSkills São Paulo 2015

27.05.15

Am Dienstag, 26. Mai 2015 haben sich die Kommunikationsverantwortlichen der Verbände zum Medientreffen zu den WorldSkills São Paulo 2015 im Berugsbildungszentrum Bau und Gewerbe in Luzern getroffen.

Zur Präsentation

WorldSkills

Il sito Web speciale è online

19.05.15

È da subito attivo il sito web speciale per le WorldSkills di São Paulo 2015. Con una modalità di navigazione chiara, contenuti razionalizzati e articoli aggiornati sempre in evidenza, potrete accedere alle informazioni riguardanti le WorldSkills in modo più semplice e interessante.

leggi

WorldSkills

Quando appare il «drago»

11.05.15

Lo scorso fine settimana i 40 candidati del team SwissSkills si sono incontrati per la quarta volta nel centro di formazione dell'Associazione Svizzera dei Piastrellisti a Dagmersellen. Si è tenuto un media training sul modo corretto di porsi dinnanzi alla telecamera televisiva e al microfono radiofonico. I giovani hanno però dovuto affrontare la sfida più grande alla sera, con la camminata sugli 800 gradi del letto ardente.

leggi

WorldSkills

Diventare campione è una questione di testa

21.04.15

Dal 17 al 19 aprile SwissSkills ha svolto il suo secondo fine settimana per i team. Nel corso del seminario «No Limits» i 40 giovani professionisti dello SwissTeam hanno avuto modo di conoscere se stessi e i propri limiti, per poi riuscire a superarli in diverse sequenze di lavoro. Altro tema importante trattato in questo fine settimana soleggiato è stato il team building - non solo con esercizi pratici, ma anche scoprendo i piaceri della convivialità e della tavola del cantone ospitante Ticino.

leggi

Diverses

Informationsveranstaltung zu den Berufsmeisterschaften

08.04.15

Die Stiftung SwissSkills lud am Mittwoch, 8. April 2015 zur Informationsveranstaltung zu den Berufsmeisterschaften ins Berufsbildungszentrum Bau und Gewerbe nach Luzern ein. Im Fokus der Veranstaltung standen die Vorbereitungs- und Planungsarbeiten zu den WorldSkills Competitions. 

Zur Präsentation

 

WorldSkills

La comunicazione è tutto

23.03.15

Il fine settimana scorso 40 giovani professionisti, che ad agosto rappresenteranno la Svizzera ai Campionati Mondiali delle Professioni in Brasile, si sono incontrati con i propri esperti a Spiez per il loro primo fine settimana di team. I temi centrali di questo incontro sono stati la comunicazione ottimale e la formazione del Team.

leggi

WorldSkills

WorldSkills 2015 – Olà São Paulo

19.01.15

Dopo la première di successo dei primi Campionati Svizzeri centrali delle Professioni 2014, iniziano i preparativi per i Campionati Mondiali delle Professioni di quest’estate. Infatti proprio questo weekend SwissSkills ha invitato tutti a Davos per il KickOff team weekend.

leggi

EuroSkills

Carte in tavola per la formazione professionale

04.12.14

Il 2014 è stato anno speciale. Non solo l’“anno della formazione professionale”, ma anche l’anno di un’edizione di EuroSkills in cui la delegazione svizzera ha raccolto grandi successi. Con la visita del Palazzo Federale, SwissSkills conclude con i partecipanti degli EuroSkills questa apparizione internazionale di successo.

leggi
Risultati da 1 a 10 su 126
<< Prima < Precedente 1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 51-60 61-70 Prossima > Ultima >>