Comunicato stampa

Campionati Svizzeri

Il mondo arabo in visita a Oeschberg

15.07.16

Anche quest'anno la öga è stata la sede dei tradizionali campionati professionali dei giardinieri-paesaggisti. Il 29 e il 30 giugno hanno partecipato dodici team composti da due partecipanti ciascuno, provenienti da tutte le regioni della Svizzera. Il team vincitore proviene dalla Svizzera centrale e si è qualificato per la partecipazione alle WorldSkills, che si svolgeranno dal 15 al 18 ottobre 2017 ad Abu Dhabi.

leggi

EuroSkills

Comunicato stampa - Corso di formazione sui media EuroSkills

06.06.16

Al 5° Campionato Europeo delle Professioni, le EuroSkills che si terranno il prossimo dicembre a Göteborg, nove giovani professionisti rappresenteranno la Svizzera. Sabato scorso questi giovani hanno svolto a Weggis uno speciale corso di formazione sui rapporti con i giornalisti e le richieste dei media. Alla fine del corso hanno applicato quanto appreso in una videointervista.

leggi

EuroSkills

Corso di formazione sui media

30.05.16

per la quinta volta le EuroSkills Competitions, i campionati europei delle professioni, si terranno dal 1 al 3 dicembre nella metropoli svedese di Göteborg. Nove giovani professionisti rappresenteranno la Svizzera in questa competizione. Sabato 4 giugno 2016 il team svizzero si riunirà per prepararsi ai rapporti con i media in occasione della presentazione dell'élite professionale sulla scena europea.

leggi

EuroSkills

Weekend del KickOff EuroSkills 2016 di Göteborg

11.04.16

«Sfruttate il vostro potenziale e siate orgogliosi»

Le EuroSkills Competitions, i campionati europei delle professioni, avranno luogo per la quinta volta. Dall'1 al 3 dicembre i migliori giovani professionisti di tutta Europa competeranno nella città svedese di Göteborg per il titolo di campione europeo. La settimana scorsa è incominciata per la delegazione svizzera la fase di preparazione.

leggi

Campionati Svizzeri

Die Schweizer Goldschmiede-Meisterschaft setzt wieder Zeichen!

05.04.16

Die Preisverleihung der Schweizer Goldschmiede-Meisterschaft in Design und Technik hat 58 feinste Schmuckstücke hervorgebracht. Die zugelassenen Goldschmiede im vierten Lehrjahr haben sich über Perfektion und Innovation profilieren können.

leggi

Diverses

Siete i migliori professionisti della Svizzera

10.02.16

Si è svolta la 12esima edizione della Giornata della formazione professionale, organizzata dalla fondazione SwissSkills in collaborazione con la Segreteria generale per la formazione, la ricerca e l'innovazione SFRI. L'11 febbraio i campioni svizzeri del 2015 hanno ricevuto un premio per le loro straordinarie prestazioni presso il Centro congressi BERNEXPO.

leggi

Diverses, Campionati Svizzeri

Invito alla giornata della formazione professionale

08.02.16

l’11 febbraio, presso il Centro congressi BERNEXPO, si terrà per la dodicesima edizione la giornata della formazione professionale.

In questa occasione, 75 giovani professionisti – classificati al primo, secondo e terzo posto ai Campionati Svizzeri delle Professioni 2015 – verranno premiati per le straordinarie prestazioni fornite.

leggi

Campionati Svizzeri

Le campionesse svizzere del settore panetteria-pasticceria-confetteria

10.11.15

Dal 3 all’8 novembre 2015 si sono svolti i Campionati svizzeri del settore panetteria-pasticceria-confetteria, nell’ambito della «Cité des Métiers et de la Formation» nell’area del Palexpo di Ginevra. Complessivamente sono stati conferiti tre titoli di campione svizzero, nelle specialità panetteria-pasticceria e pasticceria-confetteria, nonché nel commercio al dettaglio.

leggi

Diverses

Reto Wyss nuovo presidente della fondazione SwissSkills

29.10.15

Il 27 ottobre il Consiglio di fondazione di SwissSkills ha eletto come nuovo presidente il direttore della formazione di Lucerna Reto Wyss. Questi subentra al posto di Hans Ulrich Stöckling, che per 20 anni ha fornito un contributo decisivo alla storia di SwissSkills.

leggi

Diverses

Nordostschweiz - Hans Ulrich Stöckling gibt Präsidium der Stiftung SwissSkills ab

28.10.15

Hans Ulrich Stöckling, früherer Erziehungsdirektor des Kantons St. Gallen, stand dem Stiftungsrat von SwissSkills während 20 Jahren vor. Am 27. Oktober hat der Stiftungsrat den Luzerner Bildungsdirektor Reto Wyss zum neuen Präsidenten gewählt.

leggi
Risultati da 1 a 10 su 159
<< Prima < Precedente 1-10 11-20 21-30 31-40 41-50 51-60 61-70 Prossima > Ultima >>