Il migliore potrà guidare gratis una Audi A1 per un anno

Debrunner Acifer

In qualità di sponsor generale di SwissSkills, l’azienda Debrunner Acifer AG (www.d-a.ch) mette nuovamente in palio il trofeo Debrunner Acifer, rappresentato da un’autovettura AUDI A1.

Debrunner Acifer mette in palio questo premio speciale per la undicesima volta e consegna alla vincitrice una AUDI A1 griffata da utilizzare gratuitamente per un anno intero. «Con questo premio vogliamo incentivare ulteriormente i Campionati Svizzeri, premiando le meravigliose prestazioni dei nostri giovani professionisti». Così Patrik Forster ha motivato il particolare impegno per i Campionati Professionali.

Condizioni

• possono partecipare le campionesse e i campioni svizzeri delle professioni dell’anno 2015
• il partecipante migliore che riceverà la valutazione più alta (ottenuta calcolando il quoziente del punteggio massimo e del punteggio raggiunto) vincerà il trofeo
• nel caso di parità di quozienti, si estrarrà a sorte
• la decisione è insindacabile

La consegna del premio si svolgerà dopo gli Giornata della formazione professionale (Gennaio/Febbraio 2016).

Finora il Debrunner Acifer Trophy è stato vinto da

2014 Specialista di commercio al dettaglio: Blerton Ahmet
2013 L’installatore di impianti di riscaldamento: Jim Leuenberger
2012  Meccanico di macchine d'edili: Simon Johner
2011  L’installatore di impianti di riscaldamento: Markus Klopfenstein
2010 una estetista AFC; Natascha Spahr
2009 un informatico; Tobias Meier
2008 due operatore in automazione; Marco Erni e Markus Trachsel
2007 un montatore di riscaldamenti; Damian Bänziger
2006 un costruttore; Marc Stämplfi
2005 un lattoniere; Valentin Germann

Debrunner Acifer Trophy 2014

Ahmeti Blerton, Paradiso TI

Per lo specialista di commercio al dettaglio Blerton Ahmeti l’impegno profuso agli SwissSkills Berna 2014 ha dato i suoi frutti: il ticinese vince infatti il Debrunner Acifer Trophy come più grande Campione Svizzero del 2014. Il trofeo è un’Audi A1, per un intero anno.

Agli SwissSkills Berna 2014 Blerton Ahmeti, specialista di commercio al dettaglio di Paradiso, ha ottenuto il punteggio più alto di tutti i campionati delle professioni, premio che gli ha fatto vincere il Debrunner Acifer Trophy. Marzio Zappella, direttore commerciale della Debrunner Acifer di Giubiasco, gli ha consegnato le chiavi della «Audi A1 Campione Svizzero», nel corso di una cerimonia che ha riunito tutti i partecipanti ticinesi ai Campionati Svizzeri delle Professioni. Il fortunato vincitore, però, ancora non può partire: deve prima superare l’esame di guida.

La Debrunner Acifer è sponsor generale di SwissSkills e ha sostenuto i primi Campionati Svizzeri centrali di Berna come sponsor d’argento. L’obiettivo del Debrunner Acifer Trophy è promuovere e premiare le prestazioni d’eccellenza dei giovani professionisti. Il gruppo stesso forma al suo interno circa 150 apprendisti.

Debrunner Acifer Trophy 2013/2014

Jim Leuenberger, Movelier JU

Il migliore di tutti i Campioni Svizzeri è Jim Leuenberger. L’installatore di riscaldamenti di Movelier JU, con 590.5 su 600 punti, ha vinto il Debrunner Acifer Tropy. Ora per un anno potrà viaggiare con una MINI One. Il premio è stato consegnato da Patrik Forster, membro della direzione aziendale di Debrunner König Management AG. Lo sponsor generale di SwissSkills ha conferito il trofeo già per la nona volta.

Alois Gartmann, responsabile formazione professionale superiore di suissetec, ha definito sensazionale il punteggio ottenuto da Jim Leuenberger: "Ha convinto con il suo modo di lavorare calmo e concentrato. Jim non si è lasciato distrarre per nulla dal vastissimo pubblico che lo osservava durante il suo lavoro. Ha suddiviso molto bene le fasi del suo il suo lavoro ed è stato l’unico a finire entro il tempo indicato. Oltre alle qualità tecniche ha convinto anche con la sua personalità. Jim ha lavorato in modo sensazionale".

Debrunner Acifer Trohpy 2012

Simon Johner, Kerzers FR

Per l’ottava volta lo sponsor generale di SwissSkills Debrunner-Acifer ha conferito un premio speciale al miglior campione svizzero dell’anno. Il meccanico di macchine edili Simon Johner ha ricevuto da Patrik Forster, membro della direzione aziendale di Debrunner König Management SA, la chiave di una Mini One, che potrà guidare per un anno. In occasione dei campionati svizzeri di quest’anno il giovane friburghese di Kerzers è riuscito a ottenere nella sua professione 356 su 370 punti, riportando un risultato eccezionale.

Debrunner Acifer Trophy 2011

Il migliore tra i migliori

Come da tradizione, alla fine della manifestazione il migliore tra tutti i campioni svizzeri è stato premiato in modo speciale dallo sponsor generale Debrunner Acifer: Markus Klopfenstein ha così ricevuto la chiave di un’elegantissima Mini direttamente dalle mani di Patrick Forster. L’installatore di impianti di riscaldamento di Lenk ha ottenuto il titolo di campione con l’incredibile punteggio di 588 su 600.

Maggiori informazioni relative al vincitore del trofeo Debrunner Acifer sono disponibili qui.